Trama

Igor, creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa, che libera dal blocco di zolfo che la imprigiona. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un cervello nuovo. La sua idea è quella di impiantarle quello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Igor però si offre volontario per potersi unire alla creatura, alla quale si sente ormai profondamente legato. Lo scienziato si rifiuta senza prevedere ciò che lo aspetta.

Note

Sequel di "Il figlio di Frankestein" del 1939, diretto da Rowland V. Lee e quarto episodio della saga cominciata nei primi anni '30.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prosegue l'epopea della dinastia Frankenstein con i nuovi interventi di Ludwig, secondogenito di Henry Frankenstein...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ghost of Frankenstein-l terrore di Frankenstein" diretto nel 1942 da Erle C. Kenton, devo dire che l'ho trovato affascinante. Il Film tratta che Igor,creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa,che la dinamite della gente del villaggio libera dal blocco di zolfo che la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Quarto capitolo ufficiale, targato Universal, delle vicende attribuite alla creatura del barone Frankenstein. Per la prima volta il mostro non porta più i lineamenti di Boris Karloff, bensì quelli meno efficaci, in questo ruolo, di Lon Chaney Jr. Il film riprende esattamente dal termine de Il figlio di Frankenstein e si concentra sul ruolo del vendicativo Ygor,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ghost of Frankenstein-l terrore di Frankenstein" diretto nel 1942 da Erle C. Kenton, devo dire che l'ho trovato affascinante. Il Film tratta che Igor,creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa,che la dinamite della gente del villaggio libera dal blocco di zolfo che la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito