Totally spies - Il film

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Totally spies - Il film

di Marco Poggi

Prequel della serie animarta "TOTALLY SPIES - CHE MAGNICHE SPIE", della canadese Marathon. Vi si trova tutto il mondo folle delle agenti segrete della "Whoop" e del loro capo, Jerry Lewis. A dirla tutta, dovrei odiare Sam, Clover ed Alex, perché sono superficiali, squittenti quando parlano e sciocchine. Invece, mi piacciono molto visto che prendono in giro non solo le "CHARLIE'S ANGELS" (tv e cinematografiche),  i film di James Bond (la stazione spaziale ddell'eccentrico Fabu sembra quella del cattivo Drax di "AGENTE 007 - MOONRAKER", del 1979, con Roger Moore), ma anche quelle serie televisive adolescenziali alla "BEVERLY HILLS 90210" che detesto.  Ben orchestrate le scene a scuola, con l'odiosa Mandy che  gioca a fare la Shannon Doherty a cartoni animati, anche se il clou rimangono le scene di spionaggio-modaiolo. Simpatica  la sequenza dove le tre ragazze, per sfuggire alla preside, se la svignano sulle note (e sui passi) di "WALK LIKE AN EGYPTIAN" delle Bangles, del 1986.  Prodotto adatto alle ragazzine, ma che però non è affatto banale.

Alex, Sam e Colver, adolescenti di Beverly Hills con la passione della moda, sono delle spie e combattono un pazzo che vuol distruggere il mondo.

Sulla colonna sonora

Simpatica.

Cosa cambierei

Avrei inserito alcune scene con le madri di Sam, Alex e Clover (praticamente, le sosia adulte delle tre protagoniste).

Su Pascal Jardin

Molto fedele allo stile della serie tv.