Trama

Verso la metà del secolo scorso un'inaccessibile montagna della Pennsylvania ha improvvise eruzioni e manifestazioni misteriose che terrorizzano la popolazione. Un gruppo di ricerca penetra nel cratere e vi trova un tiranno che domina la montagna con una nave da guerra navigante nel mare interno e con una astronave. Tratto da due romanzi di Giulio Verne (Il padrone del mondo e Robur il conquistatore) sceneggiati da Richard Matheson, il film ha un sapore di fantasia ingenua, con profumo d'epoca, e divertenti soluzioni cinematografiche nell'uso dei trucchi. Il tenebroso Vincent Price è il tirannico capitano, Charles Bronson il giovane eroe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Verne ha sempre il suo fascino e Vincent Price pure,senza dimenticare un giovane Bronson.....ma il film e' veramente datato e il tempo ha eroso un po' tutto,certo si vede,ma io sono arrivato al massimo di un 5....non di piu'.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

sceneggiato dallo scrittore di IO sono leggenda, da cui è tratto il capolavoro italo-americano l'utlimo uomo sulla terra sempre con vincet price e io sono leggenda con will smith, narra un racconto,in realtà deu, di Verne. la storia è tipica dello scrittore con macchinari tecnologici fantasiosi a farla da padrone. il tono è quello dei fil per bambini con un'importante… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Ho fatto il tifo per Vincent Price ma purtroppo è un film invecchiato male e a me non è piaciuto molto,interessante la citazione biblica finale su cui tutti dovrebbero riflettere. ISAIA cap 2 verso 2 Avverrà, negli ultimi giorni, che il monte della casa del SIGNORE si ergerà sulla vetta dei monti, e sarà elevato al di sopra dei colli; e tutte le nazioni affluiranno a esso.  3 Molti popoli… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Ho fatto il tifo per Vincent Price ma purtroppo è un film invecchiato male e a me non è piaciuto molto,interessante la citazione biblica finale su cui tutti dovrebbero riflettere. ISAIA cap 2 verso 2 Avverrà, negli ultimi giorni, che il monte della casa del SIGNORE si ergerà sulla vetta dei monti, e sarà elevato al di sopra dei colli; e tutte le nazioni affluiranno a esso.  3 Molti popoli…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

sceneggiato dallo scrittore di IO sono leggenda, da cui è tratto il capolavoro italo-americano l'utlimo uomo sulla terra sempre con vincet price e io sono leggenda con will smith, narra un racconto,in realtà deu, di Verne. la storia è tipica dello scrittore con macchinari tecnologici fantasiosi a farla da padrone. il tono è quello dei fil per bambini con un'importante…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il padrone del mondo" diretto nel 1961 da William Witney,devo dire che l'ho trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che verso la metà del secolo scorso in una montagna della Pennsylvania comincia ad avere delle eruzioni e manifestazioni da "giudizio universale" che terrorizzano la popolazione. Dopo un pò si forma un gruppo di ricerca che penetra nel cratere e vi trova…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 gennaio 2009 su La7
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 12 giugno 2007 su La7
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola, prodotta da Jack Nicholson per la AIP di Roger Corman, che ha la fortuna di avvalersi di un cast di tutto rispetto con un Charles Bronson (prestazione classica la sua) alla prime armi e soprattutto con il grande Vincent Price icona dei b-movie anni ‘50-’60. Interessante il soggetto, tratto da due romanzi di Jules Verne, che viene però sviluppato in un modo un po’ troppo…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Film d'avventura bellico-fantascientifico, così si potrebbe riassumere, girato con quattro soldi capace di sollevare un eterno dilemma: è giusto combattere la violenza con altra violenza? Tema quanto mai attuale, presentato però in maniera assai ingenua e supportato da una regia fiacca. Ad ogni modo singolare e, alla sua maniera, ecologista e pacifista.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito