Espandi menu
cerca

L'organizzazione sfida l'ispettore Tibbs

Regia di Don Medford

Con Sidney Poitier, Barbara McNair, Fred Beir, Raul Julia, Gerald S. O'Loughlin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tibbs indaga sui loschi traffici di una grossa ditta che smercia droga. Le sue ricerche provocano la sanguinosa reazione della banda e la sospensione dello stesso Tibbs dal servizio. Caparbio, il poliziotto continuerà da solo nell'indagine, ma alla fine l'organizzazione si rivelerà più forte di lui.

Note

Il personaggio creato da John Ball e portato sullo schermo con efficacia da Poitier in un film d'azione con venature di pessimismo e simpatia dichiarata per i perdenti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Solido noir, vecchia maniera. Ottima la prova di Sidney Poitier

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Intreccio forse un po' stentato, ma polizieschi come questo oggi valgono come l'oro.

    commento di movieman
  • Mi è piaciuto l'inizio i primi 10 minuti,poi si indaga ed è un correre avanti e indietro che alla fine stanca.voto 5

    commento di wang yu
  • Moderatamente gradevole per le suggestioni noir, ma inefficace come poliziesco; l'azione è macchinosa, prolissa, e anche un po' velleitaria.

    commento di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Durante la notte, sei figure mascherate si introducono nella sede della Century Forniture, apparentemente insospettabile e grazie all’aiuto fornito dal direttore Bishop, costretto sotto minaccia di essere scaraventato dalla finestra, a rivelare la combinazione della stanza blindata, rubano un prezioso carico di eroina, custodita in una cassetta di sicurezza. Richiamata da una violenta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Beckett di Beckett
8 stelle

Terza puntata dell'ispettore Tibbs, che a mio giudizio è ancor più metropolitano del precedente. Questa volta l'ispettore viene contattato da una banda (autrice della sparizione di una partita di droga) che vuole contrastare l'organizzazione che controlla il traffico. Tra omicidi e attentati, Tibbs conduce l'indagine ufficiale ma aiuta anche la banda: più Tibbs prosegue nell'indagine più si… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Durante la notte, sei figure mascherate si introducono nella sede della Century Forniture, apparentemente insospettabile e grazie all’aiuto fornito dal direttore Bishop, costretto sotto minaccia di essere scaraventato dalla finestra, a rivelare la combinazione della stanza blindata, rubano un prezioso carico di eroina, custodita in una cassetta di sicurezza. Richiamata da una violenta…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"L'organizzazione sfida l'ispettore Tibbs" diretto nel 1971 da Don Medford,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Francisco,in California, e racconta che l'Ispettore Tibbs è alle prese a indagare su una rapina fatta a una grossa ditta,che viene a scoprire che smercia droga. Le sue ricerche provocano la sanguinosa reazione della…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 19 dicembre 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 12 settembre 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 23 marzo 2006 su La7
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Terza puntata dell'ispettore Tibbs, che a mio giudizio è ancor più metropolitano del precedente. Questa volta l'ispettore viene contattato da una banda (autrice della sparizione di una partita di droga) che vuole contrastare l'organizzazione che controlla il traffico. Tra omicidi e attentati, Tibbs conduce l'indagine ufficiale ma aiuta anche la banda: più Tibbs prosegue nell'indagine più si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito