Espandi menu
cerca

Trama

Kristofer lavora come guardia di sicurezza su una nave merci. Dopo essere stato sorpreso a contrabbandare alcol viene licenziato  Di fronte a problemi economici è tentato di accettare l'aiuto di un amico, Steingrimur, che riesce a fargli riavere il suo vecchio lavoro usando la sua influenza. Kristofer decide di correre l'ultimo rischio in un "colpo" di contrabbando a Rotterdam.

Note

Prodotto, cosceneggiato e interpretato da Baltasar Kormákur, già autore dell'eccentrico _Jar City_, un onesto e interessante thriller non convenzionale che mescola potenti scene di azione a tocchi di acuta ironia. Pluripremiato in patria, è uno dei film più costosi nella storia del cinema islandese.

Commenti (3) vedi tutti

  • Mah,qualche Scena un po' piu' appassionante,Storia amalgamata in modo assai poco convinto,Locazione che puo' rendere meglio le situazioni ma al tempo stesso assai accattivante e Attori in palla.Purtroppo non tutto gira nel verso giusto ! voto.3.

    commento di chribio1
  • Non so cosa si sono fumati i recensori di Film TV ma penso che questo sia uno dei peggiori action mai visti.Com'è che sono le scene d'azione ? "Potenti" ? Ma per favore…

    commento di Tex Murphy
  • Di cosa dovremmo entusiasmarci di gente irascibile,violenta,frustrata che danno dritte su come si fa contrabbando di droga o altro?no grazie

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Quando il cinema nordico si fa cinema d’azione, le emozioni restano fredde, lasciando che sia la tensione ad occupare tutta la scena. Christopher, un ex contrabbandiere che oggi fa il guardiano notturno, e vive sospeso tra i suoi trascorsi criminali e le sue attuali responsabilità di padre di famiglia, diventa il  punto in cui convergono tutti i drammi tipici di chi si ritrova in bilico sul… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

La guida del passato

End User di End User

Se però dovessi scrivere il titolo con le logiche in uso da quando leggiamo gli articoli attraverso Facebook - cioè da quando leggiamo i titoli degli articoli su Facebook e pensiamo che la cosa equivalga…

leggi tutto
Trasmesso il 19 novembre 2017 su Rai 4
Trasmesso l'11 novembre 2017 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2017 su Rai 4
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Reykjavik-Rotterdam" diretto nel 2008 da Óskar Jónasson, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che Kristofer lavora come guardia di sicurezza su una nave merci. Dopo essere stato sorpreso a contrabbandare alcol viene licenziato e lo mettono in libertà vigilata e comincia a fare la guardia notturna. Però di fronte a problemi economici e con uno sfratto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Rai 4

Recensione

catsandbears di catsandbears
8 stelle

Ottimo thriller. Pugni allo stomaco.... degli spettatori (tanta e' la violenza) e sorprese a ripetizione, sono la traccia di questo film. Il risultanto alla fine e' piu' che positivo, anche grazie al buon cast. Divertente (e dissacrante) il sub-plot con la tela di Pollock.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 26 marzo 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Quando il cinema nordico si fa cinema d’azione, le emozioni restano fredde, lasciando che sia la tensione ad occupare tutta la scena. Christopher, un ex contrabbandiere che oggi fa il guardiano notturno, e vive sospeso tra i suoi trascorsi criminali e le sue attuali responsabilità di padre di famiglia, diventa il  punto in cui convergono tutti i drammi tipici di chi si ritrova in bilico sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Trasmesso il 12 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2011 su Rai Movie
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito