Espandi menu
cerca

Trama

Per il suo compleanno, l’adolescente Annie ha ricevuto in dono dai genitori Will (Clive Owen) e Lynn (Catherine Keener) un personal computer, grazie al quale conosce su una chat un utente che si presenta come un suo coetaneo che condivide le sue stesse passioni. Con il passare del tempo, l’identità del suo interlocutore comincia a scricchiolare e, per sedare ogni dubbio, Annie accetta di incontrarlo, ritrovandosi di fronte un uomo adulto che la costringe a un rapporto sessuale. Vergognandosi di quanto accaduto, decide di tenere per sé l’episodio ma, a poco a poco, comincia a comportarsi in maniera anomala tanto da preoccupare i genitori. Messi di fronte all’evidenza, Will e Lynn dovranno trovare una soluzione per superare il devastante dolore.  

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Intelligente dramma in grado di andare oltre gli stereotipi di una tematica difficile. Scarsamente appassionante, sfoggia un Owen dimesso e antipatico. Voto: 3,5 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • 6/7 voto

    commento di paolofefe
  • Ross prende in mano la macchina da presa per fare un film impegnato su un tema abusato ma ancora scottante. Gira sapientemente, ma scrive con i piedi e butta via l'occasione.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • Bel film che narra di un problema molto attuale. Il film non è da prima serata però non è neanche durissimo. Buona la sceneggiatura  e bravo anche Clive Owen.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'difficile fare un film su un tema spinoso come quello della pedofilia senza cadere nella retorica abusata del film dossier, buono solo per il dibattito televisivo che lo segue. Trust è fortunatamente ben lontano da tutto questo: è una storia agghiacciante perchè potrebbe succedere a chiunque, in qualunque città, basta solo un computer,una connessione a internet e una chat. Già, internet,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Facile perdere la bussola quando si tenta di gestire un argomento "scomodo" come la pedofilia. David Schwimmer - il Ross di Friends - ci prova con questo "Trust", un dramma familiare in cui la giovane secondogenita di due genitori apparentemente modello viene sedotta con l'inganno, manipolata ed infine violentata da un maniaco recidivo. Il film, suddiviso essenzialmente in due parti, prima e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hupp2000 di hupp2000
4 stelle

Un’adolescente non  molto intelligente, figlia di genitori della buona  borghesia culturalmente sotto-dotati, fa il classico incontro via internet con un tizio che si spaccia per suo coetaneo, poi ammette di avere 20 anni, poi 25, poi si presenta all’atteso appuntamento (è trascorsa più di mezz’ora dall’inizio del film) e scopriamo trattarsi di un trentacinquenne. La piccola… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 29 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Rai 5
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Annie è una ragazzina di 14 anni che conosce in chat Charlie, un adulto che si spaccia in prima battuta per un 16enne. Charlie riuscirà a circuire la ragazzina fino a convincerla a consumare con lui un rapporto sessuale in una stanza d'albergo. In seguito scatteranno le indagini della polizia per cercare di acciuffare il maniaco e il padre di Annie perderà la ragione.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

tecNOlogici

lolbond007 di lolbond007

Quanto siamo dipendenti dalla tecnologia, oggi? Questo tema è trattato in moltissime pellicole; inizierò io con tre, contando sul vostro aiuto e sulle vostre idee. Scatenatevi!

leggi tutto
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2016 su Rsi La1

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
3 stelle

Inizia il film e leggo il nome del regista. "David Schwimmer: perché mi suona familiare?" penso e controllo sulla sempre fidata Wikipedia. E lo shock prende forma... ROSS DI FRIENDS!?!?!? Ma che ca...? A parte questo iniziale sgomento riprendo la visione del suddetto film. Curioso notare come in Italia, come ci si poteva d'altronde aspettare, questo film non è uscito nelle sale…

leggi tutto
Trasmesso il 21 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Rai Movie

Recensione

trebby di trebby
10 stelle

Il film narra la vicenda di Annie Cameron (Liana Liberato) ragazzina adolescente di 14 anni violentata da un pedofilo quarantenne conosciuto in una chat. Il film indubbiamente pone l'accento sui pericoli dei social network diventati lo strumento preferito dei pedofili per adescare le proprie vittime senza essere scoperti. Nel film emerge in tutta la sua perversione il metodo di plagio utilizzato…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
4 stelle

Il film comincia con la ragazza liceale Annie che va a correre per mantenersi in forma e le prime conversazioni tra lei e Charlie, l'uomo di 40 anni che si fingerà ragazzo di 25 anni per adescarla tramite chat e convincerla ad avere una relazione sessuale con lui. Dopo la relazione, il cui momento a luci rosse è stato registrato da una videocamera nascosta, Annie si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito