Trama

Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione. Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).

Note

Film che segna il ritorno di Crowe al cinema di finzione 7 anni dopo Elizabethtown: una storia vera, inzuppata di buoni sentimenti, in cui tutto fila liscio e prevedibile verso un happy ending inesorabile. Troppo melenso perfino per il cinema solare del regista. Restano nel cuore, però, l’interpretazione energetica di Matt Damon, la colonna sonora di Jónsi e la capacità del regista di rendere epica ogni storia d’amore: la sequenza in cui Damon inscena per i figli il colpo di fulmine per la loro mamma è un piccolo, bellissimo film a sé.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film poco convinto !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Per me è una bella favola  tratto da una storia vera e non mi importa dell recenzione di filmtv o delle critiche negative.

    commento di Lady1
  • Film sicuramente buonista, più drammatico che comico, ma si lascia guardare.VOTO: 6 

    commento di ire91
  • Film molto carino e dolce…bravi gli interpreti

    commento di IGLI
  • Crowe rielabora a modo suo la parabola del sogno americano, rende il tutto politically correct, lo infarcisce di buoni sentimenti e firma un family movie  scontato, ma anche tenero, sostenuto da un Matt Damon in formissima. Ornamentale la Johansonn.

    commento di emil
  • Lento…troppo…

    commento di ALCHEMILLA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

“La mia vita è un zoo” (We Bought a Zoo, 2011) è l’ottavo lungometraggio del regista di Palm Springs Cameron Crowe.    Di per sé ogni film su un ambiente familiare nasconde delle insidie vuoi per i caratteri dei personaggi, vuoi per i dialoghi e vuoi per l’intreccio che può risultare stantio, monotono ed esile. Né altrimenti si può nascondere un facile risaputo e un prevedibile… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Jerry Maguire ed altri animali. Quelli della mia generazione hanno almeno un debito di riconoscenza nei confronti di Cameron Crowe e questo si chiama “Almost famous”. Sebbene lo scrivente abbia un debole per la produzione generale del regista, in particolare per Singles ed Elizabethtown, è indubbio che il suo miglior apporto alla settima arte rimanga ancora quel nostalgico racconto di… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Gli studios da un po' hanno deciso che Matt Damon è perfetto per la parte del vedovo. Evidentemente ritengono che abbia il physique du role. Sarà che quest'all american boy cresciuto a torta di mele e coca cola non ha più il fisico esattamente marmoreo , scolpito più dagli hot dogs e dalle birrette che dalla palestra, sarà per quell'aria da cane bastonato che lo rende perfetto per recitare… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rai Movie

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=pw1ahI_o388&list=PL3F626ZNDznkj_6fgWM-nCzTaVkXNPb5R&index=1   Un film formato famiglia (per quanto spezzata, in crisi, da rifondare ecc.) non può essere giudicato troppo severamente, benché ce ne sarebbero i presupposti (anche senza voler essere di parte a tutti i costi). Temi-clichè (la perdita della persona cara e…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Rsi La1

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che sara' anche una bella Favoletta Animal-Sociale ma che non porta da nessuna parte : da notare (cosa puramente personale ...) che seppur con la presenza di 2 Stars come Matt Damon & Scarlett J. nel Cast,non si sente quasi mai la Loro partecipazione e tutto si perde in una Bolla di Sapone senza Capo ne' Coda e forse Interpretato con malavoglia ! voto.1.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 12 dicembre 2015 su Rsi La1

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Con la moglie morta da poco e il relativo lutto da smaltire, Benjamin Mee decide di lasciare il lavoro di giornalista e la città e si stabilisce con i due figli, uno un po' discolo, in campagna, acquistando una casa con annesso zoo. Dopo qualche peripezia e grattacapo finanziario lo ristruttura e lo riapre al pubblico. Animali, bambini, tenere mamme in fiore decedute prematuramente...non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Che bello sentire i Sigur Ros in una colonna sonora di un film, visto che considero la loro musica perfetta per la resa cinematografica. Crowe di musica ne mastica, così è dai tempi di Vanilla Sky che utilizza il gruppo islandese, come asse portante dei propri OST, qui addirittura collabora in prima persona anche con Jonsi (il cantante dei SR) scrivendo il testo del pezzo guida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 2 giugno 2014 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Era da parecchio tempo che non mi imbattevo in un film con così tanti animali senza il dono della parola e questa diciamo che è la principale divergenza verso le consuetudini filmiche recenti del film di Cameron Crowe dato che il resto, tranne alcuni barlumi estemporanei di luce vera, è scontato come poche altre cose nella vita.   Benjamin Mee (Matt Damon) ha da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

gigilapeste40 di gigilapeste40
2 stelle

Film antianimalista come, per fortuna, se ne vedono pochi ultimamente. Mi illudevo infatti, che l'utilizzo di animali in circhi, zoo e compagnia bella fosse ormai destinato a sparire e invece, almeno vedendo questa robaccia, basata su una storia vera a quanto pare, sembrerebbe proprio il contrario. I due protagonisti, nientemeno che i due "progressisti" Johanson-Damon fanno a gara a chi la spara…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Jerry Maguire ed altri animali. Quelli della mia generazione hanno almeno un debito di riconoscenza nei confronti di Cameron Crowe e questo si chiama “Almost famous”. Sebbene lo scrivente abbia un debole per la produzione generale del regista, in particolare per Singles ed Elizabethtown, è indubbio che il suo miglior apporto alla settima arte rimanga ancora quel nostalgico racconto di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito