Trama

La top model Alexandra, poco dopo una trionfale sfilata dello stilista Marinoni, viene travolta e uccisa da un pirata della strada. Il caso viene affidato al commissario Malerba, che però ha dei dubbi sulle modalità dell'incidente e crede che ci sia dietro qualcosa. Una tesi che troverà delle conferme quando seguiranno altri omicidi. 

Note

Carlo Vanzina firma il suo film più convincente dai tempi di Il pranzo della domenica. Il regista rimette in scena i luoghi classici del giallo nostrano, davvero il cadavere eccellente del giallo all’italiana e, per certi versi, il rovescio ideologico di Io sono l’amore di Luca Guadagnino: un cinema orfano del cinema. Pertanto triste, solitario y final.

Commenti (5) vedi tutti

  • Voto 5 e mezzo il primo film e stato più bello

    commento di eros7378
  • Questo thriller ha una storia interessante,delle bellissime modelle,e anche due simpatici indagatori,ma manca di suspance fantasia e cattiveria stile Argento negli omicidi.

    commento di wang yu
  • un film mediocre in tutto e per tutto, superficiale e approssimativo. Belle solo le protagoniste

    commento di angelobonny
  • Non guardatelo, veramente brutto e scopiazzato da thriller recenti. La recitazione è ai minimi storici.

    commento di cavalars
  • Due centesimi al litro.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ci sono autori ancorati al passato: Jerry Calà, Quentin Tarantino, Dario Argento, magari anche Carlo Vanzina, sì…ma, forse, non in questo caso. Il regista romano torna nella sua Milano Da Bere e ci fa notare quante cose siano cambiate (non importa se in meglio o in peggio, comunque entrambi!): l’ambiente della moda italiana vive la sua crisi più grande (se questo film fosse stato… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Viola96 di Viola96
4 stelle

Vanzina torna,letteralmente,sul luogo del delitto.Tanti anni dopo il cult anni 80,"Sotto il vestito niente",realizza un remake del film,con le sue stesse fattezze.Ed anche il risultato finale è simile,per non dire identico.Il giallo all'italiana,restaurato in chiave thriller da Vanzina,non regge il confronto con i migliori esiti del genere,tessendo un mondo rarefatto,un mondo di moda e… leggi tutto

10 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'11 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 4 dicembre 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Canale 5
Trasmesso il 28 maggio 2015 su Canale 5
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2014 su Canale 5
Trasmesso il 7 giugno 2014 su La5
Trasmesso il 3 giugno 2014 su La5

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

Ventisei anni dopo (“Sotto il vestito niente”, 1986) Carlo Vanzina torna sul luogo del delitto, ma se ai tempi il film originale, oltre ad essere fatto un po’ meglio, aveva un senso in quanto inseribile all’interno di un filone piuttosto frequentato, oggi non è altro che una riproposizione fiacca e sfiancante che era meglio proprio non fare ne tanto meno vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ci sono autori ancorati al passato: Jerry Calà, Quentin Tarantino, Dario Argento, magari anche Carlo Vanzina, sì…ma, forse, non in questo caso. Il regista romano torna nella sua Milano Da Bere e ci fa notare quante cose siano cambiate (non importa se in meglio o in peggio, comunque entrambi!): l’ambiente della moda italiana vive la sua crisi più grande (se questo film fosse stato…

leggi tutto

Recensione

hantarex di hantarex
6 stelle

Buon film, diciamo un remake del omonimo primo capitolo targato anni 80, qui rivisitato in chiave moderna ed attuale.  Vanzina riesce da esperto regista a portare sulla scena una storia che come sempre regge bene il confronto, ambientazioni e attori sono azzeccati e riprendono il mondo della moda nella sua attualità (2011)  Ovvio che non si può pretendere un ambiente estremo e sul filo del…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Quando si nota che un sequel, prequel o remake genera negli spettatori curiosità, ecco che fanno la loro comparsa cinematografica lavori che chiunque li abbia, mentalmente prima e praticamente poi, generati poteva anche risparmiarsi cotanta “fatica”. La pellicola che mi trovo a giudicare è un esempio lampante di inutilità creativa con alla base la classica “buona idea” malamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Canale 5

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Come Thriller richiama molto da vicino (gia' dal titolo) ovviamente quei "Sotto il vestito niente" modaioli della fine anni '80,comunque da salvare solo per la presenza delle bellissime Vanessa Hessler e Virginie Marsan.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

A quasi trent'anni di distanza, Carlo Vanzina ripropone un thriller ambientato nel mondo dell'alta moda. Se il primo era stato uno sfacelo di film realizzato e recitato da cani, questo resta improponibile come trama e sviluppo, ma gli va riconosciuta almeno una miglior qualità tecnica. Si vede che c'hanno speso due soldi in più. Sfacciata la pubblicità per “Che Banca” (gruppo Mediobanca,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito