Espandi menu
cerca

Libera uscita

play

Regia di Peter Farrelly

Con Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Alyssa Milano, Alexandra Daddario, Richard Jenkins, Vanessa Angel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una settimana da scapoli, liberi di fare quel che gli pare. È questo il "pass" che viene concesso ai due protagonisti dalle rispettive mogli. Ma quello che sembra un sogno per i due, prende una piega diversa quando si accorgono che ovviamente la libera uscita vale anche per le loro signore, che non stanno certo con le mani in mano.

Note

Due 40enni, l’ossessione per il sesso, le mogli che concedono una settimana di vacanza dal matrimonio e relative (conservatrici) conseguenze: i Farrelly non hanno la capacità di Apatow nel cogliere l’umanità dei personaggi, ma ciò che si perde si guadagna nell’ac­curatezza di una confe­zio­ne mai banale, contraltare di un con­tinuo gioco al rialzo nel territorio dello sboccato.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • I Farrelly continuano a proporre oscenità e volgarità a raffica, pensando che il cattivo gusto da solo basti a far ridere, qui con anche un pesante senso misogino. Film imbarazzante da vedere, soprattutto pensando che è uscito nemmeno dieci anni fa.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Demenziale ma non divertentissimo ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commedia dall'umorismo pesante. Adatta a chi ama il cinema dei fratelli Farrelly

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Nient'altro che un brutto episodio di un telefilm allungato fino a 90 minuti. Orripilante.

    commento di DisasterMan
  • io mi sono divertito, anche se una scena francamente ce la potevano evitare, i farrelly…ma le trovate comiche sono molte…e la morale finale è comunque positiva

    commento di mozambico
  • L'irriverenza e il cattivo gusto dei fratelli Farrelly non manca sicuramente…e la verve di Owen Wilson è sempre ottima…però il film non convince fino in fondo e non fa ridere quanto dovrebbe..Una sufficienza o poco più.

    commento di ultrapaz
  • divertente. a me è piaciuto molto.!

    commento di manuel88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Rick, alias Owen Wilson e Fred, Jason Sudeikis, sono amici da sempre. Sono cresciuti insieme, si sono sposati e hanno messo su famiglia, ma senza mai perdersi di vista. Entrambi innamorati delle loro mogli, vivono tuttavia un periodo di crisi coniugale.Cominciano a mostrare segni di insofferenza, rimpiangendo i tempi in cui erano single, non riuscendo a rassegnarsi veramente all'idea di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
4 stelle

I fratelli Farrelly sono espressione di una delle tante anime sfaccettate dell’America, puritana e puttana. Figli di PORKI’S e padri di AMERICAN PIE et similia, con il loro cinema irriverente e politicamente scorretto si sono creati una nicchia sicura nel genere della commedia. LIBERA USCITA è l’ultimo capitolo del percorso satirico demenzial-scurrile intrapreso con il successo TUTTI… leggi tutto

10 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Niente unisce di più in un matrimonio, che farsi le corna a vicenda! Ogni tanto, avere un rapporto aperto può fare bene e risvegliare la passione morta e i sentimenti in una coppia, questo è il sunto del film. Basta poco per descriverlo.   L'argomento della repressione sessuale scatenata dalla nostalgia della libertà della vita da scapolo, di per sé,…

leggi tutto
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 14 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 7 agosto 2022 su Italia 1
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 31 gennaio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 28 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Libera Uscita è l'ennesimo film che sta lì a confermare la pazzesca sopravvalutazione dei fratelli Farrelly, due che vivono ancora di rendita per due film effettivamente gustosi se non addirittura di culto come soprattutto Scemo & più Scemo e anche Tutti pazzi per Mary ma che da lì in poi non solo hanno perso completamente la bussola, ma che hanno proposto anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Italia 1

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Due amici parecchio sessuomani e piuttosto svitati ricevono in dono dalle loro rispettive mogli l' opportunità di una settimana di " libera uscita " , in cui poter fare tutto quello che vogliono .  E' superfluo dire che le cose non andranno come se le aspettavano ... Si tratta di un film scritto , prodotto e diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly , autori di alcune delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 maggio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Rick, alias Owen Wilson e Fred, Jason Sudeikis, sono amici da sempre. Sono cresciuti insieme, si sono sposati e hanno messo su famiglia, ma senza mai perdersi di vista. Entrambi innamorati delle loro mogli, vivono tuttavia un periodo di crisi coniugale.Cominciano a mostrare segni di insofferenza, rimpiangendo i tempi in cui erano single, non riuscendo a rassegnarsi veramente all'idea di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito