Libera uscita

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Libera uscita

di tobanis

Inoffensiva commediola dei fratelli Farrelly, che in passaggio ci diedero ben altro (vedi Tutti pazzi per Mary). In realtà, pure in questo film, visibile solo da adulti, non mancano parti molto scorrette, e pure un paio di situazioni da sganasciarsi. Nel complesso però è un filmetto molto esile nella trama, che è quasi nulla.
Clive Owen (non molto in parte), dato che il matrimonio non va benissimo, riceve dalla moglie una settimana di libertà, in cui potrà fare quanto ritiene giusto fare. Lo stesso il suo amico. Scopriranno che tornare a fare la vita da single non sarà quanto previsto, compresa una bella botta di due di picche. Alla fine trionferà l’amore.
Già dalla trama, si capisce che è un po’ una cagata, che rimane comunque simpatica e alla fine non do meno di 5.
Da ricordare la scena dagli amici, quando tutti sono nella Safety room, tranne loro due, e tutti possono vederli e sentire i loro discorsi, nei vari monitor. Inutile precisare che faranno una colossale figura di cacca. Divertente anche la battuta finale.
Vabbè visibile se capita. In USA ha avuto un discreto successo, si è ripagato i costi e poco più, diciamo.

Su Peter Farrelly

Evvai!

Su Owen Wilson

Non mi è sembrato molto in parte, distratto, non idoneo