Espandi menu
cerca

The Next Three Days

play

Regia di Paul Haggis

Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Jonathan Tucker, Brian Dennehy, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Liam Neeson, Olivia Wilde Vedi cast completo

  • In TV
  • Iris
  • canale 22
  • Ore 16:10
VEDI TUTTI (10)

Trama

Una donna viene accusata di aver commesso un omicidio. Una situazione del tutto inaspettata per lei e per il marito, un professore, che si troverà a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta.

Note

La trasformazione di un professore in una mente criminale affascina e non fa sconti al proprio protagonista, ma la concentrazione e la secchezza dell’originale avevano ben altra forza e tensione. Peccato soprattutto per gli attori, tra cui un Russell Crowe più umile e convinto (dunque convincente) rispetto alle ultime prove.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Remake americano dell’ottimo film francese "Pour elle", con il quale non regge minimamente il confronto. È sintomatico che gli statunitensi invece di doppiare i film europei li rifanno in versione più stupida.

    commento di corradop
  • Insomma... Voto 5/6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Classica Happy-Family americana benestante, che sta antipatica da subito, con figlio stile pubblicità delle merendine, stra-viziato e compatito. Moglie bella e ninfomane, marito con la panza, ma piacione. Con questa premessa, il film finisce automaticamente per non piacere, per non parlare delle successive situazioni assurde.

    leggi la recensione completa di Yusaku87
  • Il film non è male , ma certamente non da acquistare e vedere e rivedere . Russel Crowe bravo , ma nulla a che vedere con la sua interpretazione in " a beautiful mind "

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Una bella storia (utopistica), ben raccontata e ben diretta dal regista del bellissimo 'Nella valle di Elah'. Qui purtroppo mancano i due grandi attori, e si sente. Comunque voto 7.

    commento di ezzo24
  • Emozionante e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ridicolo. R.Crowe sempre meno ispanico e sempre più bolso. Voto 4

    commento di Scemaran
  • Film che forse avevo visto anche finire una volta ma purtroppo non mi ricordavo, fatto sta che ad una seconda visione sono riuscito ad arrivare a malapena a metà, veramente insulso il personaggio del protagonista, non credibile neanche un istante nei suoi tentativi assolutamente idioti di far evadere la moglie...

    commento di TexMurphy
  • Un thriller guardabile. Uno dei pochissimi remake di film europei che non viene rovinato dalla pocaggine e dall'avidità holliwoodiana, pur rimanendo nettamente inferiore all'originale.

    commento di Oss
  • La migliore interpretazione di Russell Crowe che abbia visto

    commento di silviodifede
  • Donna , cosa si fa per te ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una bella storia con la giusta tensione.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Pittsburgh per una volta e perché no! Inverosimile fin che si vuole, ma irresistibile.

    commento di movieman
  • Ecco  Russel Crowe in versione cane bastonato che ci invita a fare quasi due ore di sonno,nell'ultima mezz'ora c'è un po di movimento ma ormai è troppo tardi.

    commento di wang yu
  • Ma che senso ha rifare un film francese uscito solo qualche anno prima (e che ho visto pochi mesi fa), tale e quale, sequenza dopo sequenza ? Il cinema commerciale americano è veramente alla frutta.

    commento di Tex Murphy
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Troppo calcolato per essere emozionante (o anche solo convincente) al punto che Haggis perde di vista la verosimiglianza della vicenda.

    commento di kael80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Hollywood, mai come in questi ultimi anni a corto di idee e di stimoli innovati, sempre più spesso tenta semplicemente di “rincorrersi” o di girare intorno a se stesso con le nuove produzioni messe in cantiere fra prequel, sequel, adattamenti e “riproposizioni”. E quando non  riesce a colmare i vuoti dell’ispirazione utilizzando esclusivamente il proprio territorio, invece di… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

PADRI DI FAMIGLIA Non è un brutto film, The Next Three Days, terza regia del buon Paul Haggis, remake di Pour Elle, film francese del 2007 diretto da Fred Cavayè. Ma nemmeno un caposaldo del genere d'azione adrenalidica, è un semplice prodotto che non sorprende ma diverte nel suo piccolo. Russel Crowe offre una prova di recitazione sicuramente maggiore rispetto a Robin Hood… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lao di lao
4 stelle

I borghesi piccoli piccoli sognano di essere “superman” per vendicarsi dei torti subiti e si commuovono solidali per  la romantica lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento:  un patetico idealismo, nemico della grigia routine, dipinge  una realtà ai loro occhi solidamente immodificabile con le tinte vivide di uno sfondo malleabile di fumetto.. Ma in… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 10 aprile 2024 su Iris
Trasmesso il 7 aprile 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 29 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 28 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 25 novembre 2022 su 20
Trasmesso il 24 novembre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su 20

Recensione

Yusaku87 di Yusaku87
5 stelle

Classica Happy-Family americana benestante, che sta antipatica da subito, con figlio stile pubblicità delle merendine, stra-viziato e compatito. Moglie bella e ninfomane, marito con la panza, ma piacione. Con questa premessa, il film finisce automaticamente per non piacere, per non parlare delle successive situazioni assurde. C'è qualche discreta trovata e colpo di scena, oltre ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 5 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 18 luglio 2021 su Rete 4

Recensione

FabriMarte di FabriMarte
10 stelle

Questa vita è solo un'autostrada che ci porterà alla fine di questa giornata.  La libertà è una strada, una famiglia, una macchina... in affitto. Quando l'amore chiama, non c'è legge che tenga. Sia colpevole o innocente. Sia un santo o un povero diavolo  Finisce così.  Voto 9,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2021 su 20
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 10 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 25 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 24 aprile 2020 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito