Espandi menu
cerca

Trama

Katrin 'Katie' Holstrom, ragazza di campagna di origine svedese, si trasferisce in città per frequentare una scuola da infermiera. L'arrivo però è traumatico e già al primo giorno viene derubata di tutti i suoi soldi. In cerca di un riparo e un lavoro, incontra il senatore Glenn Morley che le offre di diventare la sua cameriera. Katie scoprirà così il fascino della politica (e dei politici) fino a decidere di candidarsi.

Note

Una commedia dalle buoni basi e con un ottimo cast che rivista il mito di Cenerentola. Sebbene risulti ancora oggi più che mai godibile per dialoghi e ambientazioni (ottima la ricostruzione del mondo politico), è impossibile non domandarsi cosa avrebbe potuto essere nelle mani di Capra o di Cukor.  Loretta Young vinse l'Oscar come miglior attrice per una parte che avrebbe dovuto essere interpretata da Ingrid Bergman.

Commenti (1) vedi tutti

  • Onesta come il pane, bianca come il latte, sana come l'aria aperta e nemmeno un Apache all'orizzonte.

    leggi la recensione completa di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazza di campagna si trasferisce in città e viene assunta come cameriera nella villa di un giovane senatore, dove dimostra di avere nelle questioni pratiche un tale buon senso che a un’elezione suppletiva il partito avversario (mai nominato) decide di candidarla. L’involucro è una bonaria favoletta in stile Capra, con un Bertoldo in gonnella che si batte contro i… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

Commedia positiva mi viene da dire alla 'Capra', che lavora bene sui personaggi con battute, equivoci e colpi di scena nel punto giusto. Detto così sembra che i toni siano esclusivamente 'soft', invece no perché l'approccio ad argomenti come l'alcolismo o la centralità della politica nella vita sociale, impongono una lettura diversa. La serietà, l'autorevolezza,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazza di campagna si trasferisce in città e viene assunta come cameriera nella villa di un giovane senatore, dove dimostra di avere nelle questioni pratiche un tale buon senso che a un’elezione suppletiva il partito avversario (mai nominato) decide di candidarla. L’involucro è una bonaria favoletta in stile Capra, con un Bertoldo in gonnella che si batte contro i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Commedia positiva mi viene da dire alla 'Capra', che lavora bene sui personaggi con battute, equivoci e colpi di scena nel punto giusto. Detto così sembra che i toni siano esclusivamente 'soft', invece no perché l'approccio ad argomenti come l'alcolismo o la centralità della politica nella vita sociale, impongono una lettura diversa. La serietà, l'autorevolezza,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

michel di michel
6 stelle

Onesta come il pane, bianca come il latte, sana come l'aria aperta e nemmeno un Apache all'orizzonte.Una contadina si fa strada in politica in virtù di una natura schietta e onesta che finisce per sedurre anche il partito avverso. Il film denuncia la corruzione e gli intrighi cui ricorrono certi loschi politicanti ma è talmente saturo di ottimismo yankee che alla fine i buoni non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
LOCANDINA
Foto
1948
1948
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito