Espandi menu
cerca

Trama

Viaggio intorno al globo, alla scoperta del favoloso mondo subacqueo. Le profondità degli abissi, la forza delle tempeste, la biodiversità marina sono protagoniste di questo universo affascinante e spesso sconosciuto.

Note

Tutto già visto, ma La vita negli oceani ci lascia un’impressione nuova. Merito di un racconto incalzante, che dalle inquadrature aeree scende nelle profondità per raccontare gli archetipi della caccia e della lotta, con un occhio al mondo animale e un altro all’uomo. Merito, anche, di riprese sbalorditive.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un bel documentario, affascinante nelle immagini, che da spunto anche a riflessioni di carattere ecologico per la conservazione dell'ecosistema marino.

    commento di slim spaccabecco
  • Documentario "Acquatico" fatto bene pero' che schifo certi Granchi giganti in "esposizione" marina (fanno proprio paura !!!). voto.7.

    commento di chribio1
  • Un lavoro veramente eccellente, riesce a sbalordire ma anche a far ridere,visto che spesso gli  animali vengono ripresi in primo piano con rumori amplificati.voto 8,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Documentario spettacolare sul mondo marino, risultato di una produzione colossale durata per ben quattro anni (finanziata anche dalla EDF, che di tanto in tanto si infila la veste di ambientalista pur continuando a produrre l'80% dell'energia con il nucleare), distribuito con un ritardo di due anni nei cinema italiani, è stato sicuramente il titolo di maggior richiamo alla première del Torino… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su LA7D

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Ennesimo film sugli oceani, che anche dai titoli si confondono tutti tra loro. Questo è francese ma ha matrice Disney. Il regista, uno dei due registi almeno, fece a suo tempo il bellissimo Il popolo migratore, decisamente superiore a quest’opera. Qua cosa abbiamo: riprese notevoli della Natura acquatica, scene spesso sensazionali, alcune sanno di già visto, ma altre onestamente non le avevo…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 23 dicembre 2012 su La7

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

documentari sulle creature degli oceani, diciamolo, ne abbiamo (avuti) abbastanza. Di recente, complice l’effimera esplosione della stereoscopia, in sala hanno proliferato viaggi di tartarughe, pinguini, squali e affini. Tutto già visto, dunque, nell’ultimo prodotto di Cluzaud & Perrin, già in coppia per Il popolo migratore. Eppure, La vita negli oceani ci lascia un’impressione nuova.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Documentario spettacolare sul mondo marino, risultato di una produzione colossale durata per ben quattro anni (finanziata anche dalla EDF, che di tanto in tanto si infila la veste di ambientalista pur continuando a produrre l'80% dell'energia con il nucleare), distribuito con un ritardo di due anni nei cinema italiani, è stato sicuramente il titolo di maggior richiamo alla première del Torino…

leggi tutto
Locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 4 giugno 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito