Espandi menu
cerca

Astro Boy

play

Regia di David Bowers

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella futuristica Metro City, Tenma, uno scienziato geniale, ha creato Astro Boy, un robot dagli eccezionali poteri, perfettamente somigliante al figlio, perduto tempo addietro. Le aspettative dell'uomo nei confronti della sua creatura sono però eccezionalmente alte, e il piccolo robot parte per un viaggio avventuroso destinato a mostrare il suo valore per poi tornare in cerca di una riconciliazione con il "padre" che lo ha generato.     

Note

Adattamento del popolare manga di Osamu Tezuka, Astro Boy appare come un’operazione corretta ma informe, con dentro frammenti della letteratura di Dickens (nell’immagine dei bambini vagabondi) e contrasti alla Tati di Mon oncle (nei due universi spaziali contrapposti). Da un punto di vista figurativo, infatti, nonostante segni grafici espressionisti e post-futuristi, restano soltanto dei lampi sfocati che col tempo rischiano soltanto di diventare sempre più inconsistenti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Cartoon carino, ma niente più.

    commento di slim spaccabecco
  • Osame Tezuka… basta questo.

    commento di sillaba
  • molto carino e tenero

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Non so bene per quale motivo, ma pensavo che questo film fosse una ciofeca, ed invece, nel suo piccolo, lo posso quasi considerare una sorpresa. Certo quando partono i titoli di testa e vedi scorrere i nomi dei doppiatori Sivlio Muccino e Carolina Crescentini la mente torna al tremendo “Parlami d’amore” (uno dei miei incubi cinematografici peggiori), ma per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 26 luglio 2015 su Italia 1
Trasmesso il 4 gennaio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Pinocchio nel futuro? Scusate per l' ironia ma quando ho visto questo bambino robot non ho potuto fare a meno di pensare a un Pinocchio moderno. Astro Boy, tratto dal manga di Osam Tezuka ci porta in un futuro ove lo scienziato Tenma perde il figlio Tobio in un incidente. Disperato crea un sosia uguale e questo robot ha dei grandi poteri. Come ho detto, la trama ricorda molto Pinocchio, ma qui…

leggi tutto
Recensione
scena
Foto
Trasmesso l'8 giugno 2013 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Italia 1

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Non so bene per quale motivo, ma pensavo che questo film fosse una ciofeca, ed invece, nel suo piccolo, lo posso quasi considerare una sorpresa. Certo quando partono i titoli di testa e vedi scorrere i nomi dei doppiatori Sivlio Muccino e Carolina Crescentini la mente torna al tremendo “Parlami d’amore” (uno dei miei incubi cinematografici peggiori), ma per…

leggi tutto

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

I cinesi sono tanti, milioni di milioni, e vanno a vedere la stella dei pianetoni. Non ci resta che piangere con i nostri cinepanettoni (nazionali) e accontentarci dei loro bricioloni (artistici). L’attuale “Astro Boy”, costato 70 milioni di dollari, pare che in Cina abbia fatto furori e sia stato il più grande incasso per un film animato in computer grafica. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Pensavo molto peggio, date le accoglienze tiepidine di critica e pubblico. Invece mi è piaciuto, è un bel cartone animato che scorre rapido, ben fatto, con tutte le sue cosette ai posti giusti, pure con qualche scena emozionante. I personaggi sono ben delineati e pure i cattivi ci fanno la loro porca figura. Il villain di turno ricorda un po’ il cattivo di Cattivissimo me. Il…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Osama Tezuka e' il maestro indiscusso dell'animazione giapponese. Nato  a Kyoto nel 1928 e morto nel 1989 ha dato il via a tutta la produzione "anime"  nel 1961 con la serie tv tratta dal suo manga ASTRO BOY. Negli anni seguenti i successi continuarono - chi si ricorda KIMBA depredato dalla Disne per IL RE LEONE? - , ma il suo nome e' associato sempre al robottino con sentimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è una distanza, anzi quasi una lacerante frattura, tra l’inventore e la sua creazione. Come quella tra il dottor Frankestein e il mostro o tra il vecchio scienziato e l’Edward burtoniano. Quello di Astro Boy è un altro esempio di come squarci del cinema fantasy e d’animazione incontrano tracce del mélo. Anche stavolta c’è un padre che nega il proprio figlio, proprio al contrario…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 dicembre 2009
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito