Trama

La tragicomica sfida di un ragazzo per superare il dolore di essere stato scaricato. Peter ha speso sei anni della sua vita ad adorare la sua fidanzata, la stella della tv Sarah Marshall. Adesso che è stato mollato sta per fuggire alle Hawaii. Ma nel suo hotel troverà proprio Sarah con il suo nuovo ragazzo, l'artistoide cantante rock Aldous, oltre a tanti cocktail alla frutta e, forse, una nuova storia.

Note

Non mi scaricare si smarca dalla media, innanzitutto osando nudi frontali e sesso senza precipitare in baratri goliardici, e in secondo luogo per la bellezza delle location hawaiane e la bontà del cast, capace di giocare con gli accenti (pericoloso il doppiaggio) e di evitare le smorfie. Arricchisce il tutto la satira televisiva, di CSI con la serie fittizia Crime Scene, e poi dei vari detective sensitivi nell’esilarante trailer di Animal Instinct, posto all’inizio dei titoli di coda.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una commedia dall'ambientazione bellissima che malgrado i rimandi espliciti al sesso riesce a essere per niente demenziale, e a farci passare più di 90 minuti in allegria e spensieratezza.

    commento di slim spaccabecco
  • Non male, con alcune scene decisamente azzeccate, sboccate e molto divertenti, soprattutto grazie al carisma e alla bravura del protagonista Jason Segel.

    commento di ultrapaz
  • Gradevolissimo e intelligente. Non è del genere "stradivertente", fa parte solo dei film simpatici ma con una trama solida, personaggi primari e secondari di felice complementarietà e un cast assolutamente all'altezza.

    commento di Makp
  • Film di pochezza abissale, scritto malamente, recitato peggio. Una vera delusione rispetto alla generosissime recensioni, che lo etichettavano come "la nuova Commedia americana". Billy Wilder si sta ribaltando nella tomba…

    commento di crus78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Commedia scanzonata e senza peli sulla lingua questo "Non mi scaricare" di Nicholas Stoller. Prodotto da quell' incorreggibile matacchione di Judd Apatow, il film mette in scena il tipico intreccio sentimentale condito di humor pepato e situazioni al limite dell'imbarazzo che è sì stra-prevedibile nello sviluppo ma che allo stesso tempo  riesce a regalare momenti di autentica… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Bella questa commedia sui generis, passata su Italia 1. La storia è banale, lui, mollato da lei, è distrutto. Va in vacanza alle Hawaii, e ti trova ovviamente lei, in compagnia del nuovo ragazzo (un simpatico decerebrato); però trova anche una bella receptionist… Insomma, non gli daresti due lire, ma sul set si è sviluppata una grande chimica, e la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un musicista viene lasciato dalla fidanzata attrice per un cantante: si ritrovano tutti alle Hawaii, dove hanno avuto (separatamente) la bella pensata di andare in vacanza. Ha il tipico difetto delle commedie hollywoodiane contemporanee: funziona (quando va bene) al livello delle singole parti, ma l’insieme non lievita. Troppe scene di riempitivo, troppe battute a vuoto, troppi personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
Trasmesso il 1 novembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 30 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 26 maggio 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 12 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 aprile 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
4 stelle

Boh... . . . . Una commediola abbastanza noiosa. . . . . Non ho visto nemmeno il finale, ho cambiato prima. . . . . P.S. Recensione troppo breve x FilmTV.it ? E che c'è da dire di più ? ? ?

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 ottobre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 2 agosto 2014 su Rsi La1
Trasmesso il 13 giugno 2014 su Mediaset Italia 2
Bill Hader, Jason Segel
Foto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Filmettino appena visto : ci s'annoia per gran parte della visione anche se il Finale (un po' banale) riesce leggermente a salvare la gia' tenue storia.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 29 luglio 2013 su Italia 1

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Questa volta il "frat pack" toppa, situazioni divertenti vicine allo zero, piuttosto vari momenti imbarazzanti per chi si trova a recitare che diventano imbarazzanti anche per chi guarda, come quelli in cui Segel (complimenti per l'esibizionismo!) si mostra nudo gratuitamente davanti alla Kunis e la Bell. Non per essere moralisti, ma per pretendere un minimo di buon gusto e d'intelligente scelta…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Peter, compositore di colonne sonore di successo, viene lasciato dalla star Sarah Marshall per il rocker impegnato (più o meno...) Aldous Snow. Lo choc per la fine di una storia importante lo farà cadere in depressione, e decide di andare in vacanza alle Hawaii per riprendersi. Lì però ci sono anche la sua ex col nuovo fidanzato, e dopo la disperazione iniziale Peter cercherà di distrarsi…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Bella questa commedia sui generis, passata su Italia 1. La storia è banale, lui, mollato da lei, è distrutto. Va in vacanza alle Hawaii, e ti trova ovviamente lei, in compagnia del nuovo ragazzo (un simpatico decerebrato); però trova anche una bella receptionist… Insomma, non gli daresti due lire, ma sul set si è sviluppata una grande chimica, e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito