Non mi scaricare

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Non mi scaricare

di Stuntman Miglio

Commedia scanzonata e senza peli sulla lingua questo "Non mi scaricare" di Nicholas Stoller. Prodotto da quell' incorreggibile matacchione di Judd Apatow, il film mette in scena il tipico intreccio sentimentale condito di humor pepato e situazioni al limite dell'imbarazzo che è sì stra-prevedibile nello sviluppo ma che allo stesso tempo  riesce a regalare momenti di autentica leggerezza. La vicenda vede Peter, pigro e sensibile musicista, essere improvvisamente scaricato dalla fidanzata di sempre, attrice protagonista insieme a William Baldwin di una serie televisiva alla "CSI". Sconvolto ed impossibilitato a rassegnarsi, il giovane compositore con il sogno di mettere in scena un Dracula in musica, si reca alle Hawaii con l' intento di cambiare aria e distrarsi. Caso vuole però che lo sfortunato in amore vada a risiedere proprio nell' albergo in cui soggiornano anche l' ex compagna e la sua nuova ed eccentrica fiamma : il cantante e sex-guru britannico Aldous Snow. Inevitabile l'incontro/scontro con la coppia che complicherà l' esistenza non solo al bizzarro triangolo ma anche agli abitanti del luogo ed al personale del residence tra il quale spicca una splendida e vitale receptionist di cui Peter s'invaghirà. Si ride in "Forgetting Sarah Marshall" (pessimo come al solito il titolo italiano) e non solo per le gag a sfondo sessuale ma anche per la derisione dei luoghi comuni e degli eccessi relativi al mondo del cinema, della musica e della televisione. Si ride ed è già qualcosa perchè di recente, farlo, è sempre più difficile. Merito di un ottimo protagonista, Jason Segel, qui anche sceneggiatore che imperversa in ogni scena fra pianti isterici, battutacce ed una verve fisico-verbale incontenibile ; il suo Peter è una specie di Meat Loaf in crisi sentimentale con gli attributi in costante bella mostra ed un debole per alcol e cereali. Un folle adorabile così come il suo rivale britannico interpretato da un simpaticissimo Russel Brand che riprenderà lo stesso personaggio di Aldous Snow anche nel prossimo "In viaggio con una rock star" firmato sempre da Stoller e Segel. Discreto il resto dei comprimari con in testa un Jonah Hill zerbino ed un Paul Rudd bruciato ma l' altro pezzo forte del cast arriva sul versante femminile. Se, infatti, la scelta di Kristen Bell per il ruolo della starlette volubile risulta ineccepibile, quella di Mila Kunis come nuovo amore del protagonista sembra la più naturale del mondo. Irresistibile.