Non mi scaricare

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

jonas

jonas

Iscritto dal 14 gennaio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Non mi scaricare

di jonas

Un musicista viene lasciato dalla fidanzata attrice per un cantante: si ritrovano tutti alle Hawaii, dove hanno avuto (separatamente) la bella pensata di andare in vacanza. Ha il tipico difetto delle commedie hollywoodiane contemporanee: funziona (quando va bene) al livello delle singole parti, ma l’insieme non lievita. Troppe scene di riempitivo, troppe battute a vuoto, troppi personaggi lasciati a mezzo (che fine fa la coppia di sposini in luna di miele?), e lo schema è fin troppo collaudato: il puro di cuore, la stronza, il bel tenebroso che se la tira, la ragazza sbarazzina che consola. Però alcune scene sono divertenti (es. le telefonate video con il fratellastro), altre quanto meno simpatiche (es. il musical su Dracula recitato da pupazzi), e io sono disposto a perdonare molti difetti a un film che mi fa ridere: di questi tempi bisogna sapersi accontentare. Nel telefilm poliziesco in cui recita Kristen Bell c’è un gustoso cameo di William Baldwin in una specie di parodia di sé stesso (anche se non sono sicuro che lo abbia capito).