Non mi scaricare

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Non mi scaricare

di mm40

Basterebbero due parole a liquidarlo, che nella versione edulcorata suonerebbero circa così: "una porcata"; questo Non mi scaricare altro non è che la classica, bolsa commedia sentimental-giovanile americana in cui non conta nulla (verosimiglianza, originalità, intelligenza dello spettatore, etc.) se non il lieto fine squallidamente moraleggiante. Prodottino pietoso con interpreti nemmeno di gran livello, stereotipi a bizzeffe ed un senso di fastidio che si prolunga per centodieci (!) minuti. Prodotto da Judd Apatow (40 anni vergine, Molto incinta: tutta spazzatura yankee, solamente virata al demenziale, rispetto a questo film) e diretto mediocremente dall'esordiente Stoller, perlomeno questa commediucola può sfoggiare una colonna sonora decente, che alterna composizioni create appositamente per la pellicola a brani di Cake, Frank Black (Pixies), Belle & Sebastian e altri. Vincono i 'buoni', perde il Cinema: ci sono momenti in cui è davvero difficile reprimere l'impulso di mandare avanti a doppia velocità. 2,5/10.

Un ragazzo brutto, sfigato e un po' ciccio viene lasciato dalla fidanzata, fotomodella da infarto, ultratopa e presentatrice tv di fama smisurata. Lui se ne va alle Hawaii per non pensarci, ma indovina un po' chi incontra là? Lei, mo vè! E con chi, eh? Con la sua nuova fiamma, uno spocchioso cantante rock ricco, famoso, imbecille e figo. Mentre il ragazzo orrendo fa strage di cuori (di altre supergnocche, rigorosamente), la presentatrice tv scopre di amarlo di nuovo e se lo riprende indietro. Lui ci sta, ma solo un po': poi torna dalla sua nuova conquista, così l'amore finalmente può trionfare.