Trama

Una giornalista Tv in cerca di una storia di grande impatto ha finalmente l'occasione giusta: una notte, infatti, viene invitata a girare un servizio sui pompieri della città. Il momento pare arrivare quando un'anziana signora rimane intrappolata in casa, ma la notte si trasforma in un incubo...

Note

Il tratteggio dei caratteri è sintetico ma sufficientemente incisivo, e le impennate di orrore - dapprima improvvise - tendono a un crescendo claustrofobico. Forse si poteva fare a meno di una spiegazione finale, ma il sapore anticlericale e la chiusura spietata fanno perdonare l’unico momento un po' didascalico di un film davvero concitato e angosciante.

Commenti (23) vedi tutti

  • Idea originale e ben realizzata. Ottimo se piace il genere.

    commento di Zarco
  • Ordinario.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un cadavere di sesso femminile avanza nel corridoio in penombra; è vecchio, orrido, in vestaglia, rapidissimo e affamato.

    commento di michel
  • VOTO: 8/10. Uno dei migliori horror degli ultimi anni.

    commento di prelelle
  • Che horror è questo film!!! Angosciante, claustrofobico e dannatamente pauroso. Un vero gioiellino, uno dei migliori horror degli ultimi anni. Da vedere a tutti i costi!!!

    commento di XANDER
  • Un horror frenetico e eccessivamente isterico ma comunque di forte impatto e consigliato agli amanti del brivido.

    commento di wang yu
  • Terrificante e angosciante. Certamente la modalità con cui è stato relaizzato contribusice fortemente a creare l'atmosfera di terrore, nonostante la trama sia quella classica dei film su zombie e morti viventi. Spietato.

    commento di scream
  • Probabilmente il film horror più inquietante visto negli ultimi dieci anni. Originale variante al tema zombi con finale che ghiaccia il sangue.

    commento di klunk
  • Un horror ben diretto che lascia con il fiato sospeso. Tensione ben amministrata così come la violenza: efficace ma non eccessiva. Anche le interpretazioni non sono male. L'unico punto negativo è il finale ma per l'insieme è un valido horror.

    commento di Depp95
  • Innovativo e per questo bello ed interessante. Non guastano le interpretazioni dei giovani attori che risultano essere perfetti nell'esprimere l'alto tasso di paura.

    commento di marvin
  • Pensavo di aver toccato il fondo con "CLOVERFIELD"… Invece quì mi sono trovato a raschiare il fondo del barile!!! una robaccia che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!

    commento di VAJONT
  • Un bel film che ci mantiene in tensione fino alla fine, che a differenza degli altri gia' proposti con telecamera a spalla, e' in ripresa '' live '' e il prodotto risulta efficace e spaventevole: ho gia' visto che ci sara' il sequel, chissa'.

    commento di steveun
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Ottimo thriller in 'presa diretta' stile Cloverfield, trasmette una tensione molto realistica, attori bravissimi, montaggio e regia pure; nella sua brevità e semplicità è davvero un piccolo capolavoro.

    commento di NCC1701
  • finalmente qualcosa di nuovo

    commento di danandre67
  • commento di Utente
  • commento di Utente
  • Blah

    commento di gerardo02
  • buon horror,teso ed angosciante quanto basta;

    commento di emil
  • Bel film che fa davvero paura.C'è tensione,c'è ritmo.Quello che vede quella telecamera incuriosce molto.Anche la "bambina arrabbiata" fa paura.

    commento di SaintlySinner
  • Nel complesso il film non è male (il doppiaggio italiano invece fa horrore). Però è il solito riciclo di zombie che mordono…

    commento di Xiao
  • ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,da paura sto ancora sudando!!!!!!!!!

    commento di sigourneyrules
  • bellissimo questo è un horror impressionante ti tiene sulle spine dall'inizio fino alla fine scioccante

    commento di martin scorsese
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

  La strade del found footage sono infinite, non sono stati pochi coloro che, a partire dal successo di The Blair Witch Project (che comunque non inventava nulla di nuovo, vent'anni prima Ruggero Deodato era stato decisamente più bravo con Cannibal Holocaust), hanno provato a percorrerle e i risultati non sono sempre stati entusiasmanti. Sì perché per quanto… leggi tutto

54 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joseba di joseba
6 stelle

SPOILER A MANETTA Potabile zombie movie con update digitale. La videocamera di un programma real tv segue le complicazioni mortoviventistiche di un paio di pompieri impegnati in un intervento apparentemente innocuo. La situazione degenera di brutto e si trasforma in una lotta per la sopravvivenza all'interno di un edificio isolato dalla polizia e dall'esercito per evitare il diffondersi di un… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
4 stelle

Low budget per una certa fetta di cine-consumatori significa cult, cool, controcultura. In questo caso non mi trovo asssolutamente d'accordo (lasciamo le 3 esse và!). Ok: cine a mano, follow me and shot: la filosofia (o ricetta, voliamo basso) è semplice. E ci sono risultati altrove di un certo valore, certo opinabile, ma comunque dignitosi. Vediamo Paranormal Activity, di cui ho visto solo il… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Film da dimenticare

giansnow89 di giansnow89

B-movies, film artatamente beatificati dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori teneramente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come è…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

1Leonlio di 1Leonlio
8 stelle

  "Rec-La paura in diretta" (2007) di Jaume Balagueró e Paco Plaza. Negli ultimi anni ne abbiamo visti a centinaia di film girati con la telecamera a mano, dal primissimo "Cannibal Holocaust" di Deodato al recente "The Visit" di Shyamalan. Con "Rec", i due registi spagnoli riescono a realizzare la miglior opera di questa speciale categoria che, con prepotenza, ha occupato le…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

AgentCooper di AgentCooper
9 stelle

Angela Vidal, attraverso il suo video, decide di documentare la nottata tipo di alcuni pompieri. Vediamo dunque l'ambiente accogliente della stazione con la mensa, il campo da basket e via dicendo. Questo prologo, un po' atipico se vogliamo serve ad introdurre lo spettatore in una dimensione realistica. Questa dimensione è nettamente incrementata dall'utilizzo della macchina a mano (del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

lino99 di lino99
9 stelle

Se mai dovessi fare una lista dei 5 migliori horror degli ultimi 10 anni Rec lo metterei senza dubbio. Questo gioiellino found footage incomincia con la giornalista Angela Vidal che conduce il suo servizio chiamato Mentre tu dormi, allo scopo di documentare la vita frenetica dei pompieri. Questi ultimi ricevono una chiamata di un'anziana da un palazzo e quando arrivano sono costretti a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Top 10 2007

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2007 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

  La strade del found footage sono infinite, non sono stati pochi coloro che, a partire dal successo di The Blair Witch Project (che comunque non inventava nulla di nuovo, vent'anni prima Ruggero Deodato era stato decisamente più bravo con Cannibal Holocaust), hanno provato a percorrerle e i risultati non sono sempre stati entusiasmanti. Sì perché per quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito