Espandi menu
cerca

Trama

Parigi 1835. La marchesa de Flers decide di sposare la sua giovane figlia con Ryno de Marigny, un romantico dongiovanni. Nessuno sa che l'uomo, da una decina d'anni, è l'amante e la preda di una scandalosa cortigiana, figlia di una duchessa e di un torero.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Nel suo tragitto alle prese con le inquietudini e i conflitti sessuali, fisicamente e psicologicamente, C. Breillat cambia qui impostazione vestendo panni ottocenteschi e rimanendo lontana dalla esibizione cruda di falli e vulve. La vicenda si sofferma sul rapporto ambivalente di un giovane libertino (Fu'ad Ait Aattou) con due entità femminili contrastanti da cui è attratto ugualmente: da una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

satura di satura
6 stelle

Pur non amando alla follia i film in costume, devo ammettere che questa pellicola della Breillat mi ha impressionato abbastanza positivamente, nonostante l'esibizione costante di corpi intrecciati in improbabili estenuanti amplessi. Sostanzialmente un film sull'ossessione e la dipendenza. Notevole il bambolotto conteso dalla bionda e dalla moracciona.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Nel suo tragitto alle prese con le inquietudini e i conflitti sessuali, fisicamente e psicologicamente, C. Breillat cambia qui impostazione vestendo panni ottocenteschi e rimanendo lontana dalla esibizione cruda di falli e vulve. La vicenda si sofferma sul rapporto ambivalente di un giovane libertino (Fu'ad Ait Aattou) con due entità femminili contrastanti da cui è attratto ugualmente: da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito