Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film si regge soprattutto sulle spalle (larghe) di Lino Ventura.

    commento di movieman
  • Il commissario vuole arrestare uno spregevole criminale che gli ha ammazzato un collega. C'è però di mezzo la politica, e i superiori temono che calpesti la coda di qualche gattone che soffia e graffia.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Si concentra sul rapporto spesso dubbio tra polizia, criminali e politici,film poco interessante per i miei gusti.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Il duplice assassinio di un uomo che stava affiggendo manifesti politici e del poliziotto intervenuto in sua difesa portano il commissario Verjeat e l’ispettore Lefèvre sulla pista di un esponente politico di destra. I due tutori dell’ordine hanno età e caratteri assai distanti, ma si completano a vicenda e sono legati da un intenso rapporto di amicizia. Il film si snoda felicemente,… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un buon poliziesco francese, che assomiglia più a certi esemplari americani che ai polizieschi italiani degli stessi anni, perlopiù molto violenti e disperati. Qui, invece, siamo alla presenza di una storia dove il male e il crimine non mancano, ma anche dove non si indugia in efferatezze e sangue come in certi film di Lenzi e di Leo. Lo sceneggiatore Francis Veber, futuro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Il duplice assassinio di un uomo che stava affiggendo manifesti politici e del poliziotto intervenuto in sua difesa portano il commissario Verjeat e l’ispettore Lefèvre sulla pista di un esponente politico di destra. I due tutori dell’ordine hanno età e caratteri assai distanti, ma si completano a vicenda e sono legati da un intenso rapporto di amicizia. Il film si snoda felicemente,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito