Trama

La mamma me lo dice sempre di non dare passaggi agli sconosciuti dice Jim Halsey quando prende in auto John Ryder. Jim è in viaggio da Chicago a San Diego e ha paura di addormentarsi alla guida. John è uno che ha appena ucciso un uomo, dice lui, e mostra il coltello insanguinato. Quel che chiede è di essere fermato per non uccidere di nuovo. Ci riuscirà?

Note

Rutger Hauer non è mai stato così bravo.

Commenti (15) vedi tutti

  • Film asciutto, potente e cattivissimo. Non importa se quasi tutto quello che ci sarebbe da vedere non viene mostrato, fa comunque accapponare la pelle. Grande prova attoriale e bella regia. La scena del motel è entrata nella mia personale top ten: altro che strombazzate di musica a palla per far saltare lo spettatore: questo è cinema vero.

    commento di Yayas82
  • Non mancando di forzature troppo eccessive(il fatto che il cattivo arrivi dal nulla ogni scena e ammazzi con scioltezza poliziotti a caso), il film ha un'atmosfera lugubre, il ritmo è incalzante e Ruther Hauer fa spavento.

    commento di Dompi
  • Film andrenalinico on the road, coinvolgente dall'inizio alla fine. Personaggi adatti al ruolo che interpretano. Ricco d'azione con un finale scontato ma giusto.

    commento di stellestrisce
  • Inquietante e vibrante, il più pauroso dei road-movie. Rutger Hauer non è mai stato più così bravo. VOTO 8,5

    commento di BobtheHeat
  • Quarantotto gradi all'ombra, un abitante, tre poliziotti minorati e sessantatre esercizi pubblici per chilometro quadrato; un brutto posto per incontrare la propria ombra.

    commento di michel
  • Voto 6. [31.12.2011]

    commento di PP
  • Secondo me non ha molto senso come storia ma comunque è avvincente e ricco di suspance e scene emozionanti!Una risposta per la cattiveria di Rutger Hauer sembra non esserci.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Mi sono appena rivisto questo film con uno psicopatico Hauer, forse nel suo miglior film insieme a Blade runner entrambi degli anni 80, poi piu' nulla. Non male il film.

    commento di steveun
  • Rutger Hauer è davvero inquietante,un vero maniaco!Un road movie adrenalinico, molto bello,all'insegna della paura.

    commento di SaintlySinner
  • Tutta questa suspance e paura non ce l'ho vista.. Abbastanza convincente cmq Hauer.. 5

    commento di Fraila82
  • commento di Dalton
  • Personalmente l'ho trovato ridicolo, fatto più in chiave grottesca che altro… anche se sospetto che il tutto non sia voluto…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Capolavoro nel suo genere,un film da vedere a tutti i costi!!!

    commento di Vax76
  • THRILLER MOZZAFIATO CHE CONSIGLIO A TUTTI DI VISIONARE.

    commento di spleenish
  • Thriller molto teso, ricco di sequenze d'azione molto frenetiche, e con un finale inquietante. Peccato solo che il protagonista si comporti troppo spesso in modo idiota e poco chiaro. Abile la regia, e strepitoso Rutger Hauer.

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un ragazzo incaricato di portare un auto da Chicago a San Diego per cercare di venderla ad un potenziale cliente, si ritrova per caso a dare un passaggio ad uno sconosciuto lungo una strada deserta in mezzo ad un potente acquazzone. L'uomo, completamente fracido e taciturno, si rivela quello che sembra già dopo pochi minuti: un folle maniaco omicida mosso solo da un istinto animale di… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
6 stelle

Malgrado Rutger Hauer sia bravissimo (devo ancora capire perchè si sia messo a fare filmacci) e le scene d' azione ottime, il vero problema di questo film è che in una storia di per se banale e già vista, non lascia niente all' immaginazione e mostra tutto minuziosamente nei minimi particolari e questo lo rende interessante quanto un muro. Somiglia  molto al Duel di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più.   Da quel momento (i primi dieci minuti circa) in poi, il film procede… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più.   Da quel momento (i primi dieci minuti circa) in poi, il film procede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un ragazzo incaricato di portare un auto da Chicago a San Diego per cercare di venderla ad un potenziale cliente, si ritrova per caso a dare un passaggio ad uno sconosciuto lungo una strada deserta in mezzo ad un potente acquazzone. L'uomo, completamente fracido e taciturno, si rivela quello che sembra già dopo pochi minuti: un folle maniaco omicida mosso solo da un istinto animale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

La paura fa 60

scapigliato di scapigliato

Difficile trovare il film horror perfetto. A volte sono situazioni, a volte sono scene, a volte è solo la precisa macchina narrativa. A volte è la paura. Ho chiuso gli occhi davanti al trailer televisivo…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito