Trama

Un impiegato delle assicurazioni, per poter pagare il college ai tre figli, si mette d'accordo con una coppia per organizzare una truffa. Il trucco riesce, ma il premio non viene pagato. I due truffatori cercano allora di prendersi i soldi direttamente dalla cassaforte della compagnia, ma incappano in un gruppo di terroristi dinamitardi. Ultimo film diretto da Cassavetes, è una commedia su commissione, divertente ma non molto personale. Una parentesi nell'opera del regista.

Commenti (2) vedi tutti

  • chiamato a continuare le riprese al posto di Andrew Bergman, diresse l'ultimo film Il grande imbroglio (Big trouble, 1985) commedia nera che ricorda La fiamma del peccato. Unica sua regia su sceneggiatura di altri, con i suoi due amici Peter Falk e Alan Arkin, che non riconobbe come suo film per l'ingerenza della produzione.

    commento di marco bi
  • Commedia fiacca, rarramente ho riso.voto 4 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Si può fare una parodia dell'immortale wilderiano La fiamma del peccato?Secondo Cassavetes,qui al suo ultimo film la risposta è affermativa.E'un film allegramente immorale che ha ben poco del regista di Assassinio di un allibratore cinese o di Gloria.E ifatti è il primo non scritto da lui.Riprende il meccanismo del film di Wilder ma lo trasforma in una gigantesca burla dove… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Si può fare una parodia dell'immortale wilderiano La fiamma del peccato?Secondo Cassavetes,qui al suo ultimo film la risposta è affermativa.E'un film allegramente immorale che ha ben poco del regista di Assassinio di un allibratore cinese o di Gloria.E ifatti è il primo non scritto da lui.Riprende il meccanismo del film di Wilder ma lo trasforma in una gigantesca burla dove…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Il duo (P. Falk e A. Archin) colpisce un'altra volta dopo "una strana coppia di suoceri di Hiller. Ne esce un'altra commedia (anche se di livello inferiore rispetto al film di Hiller)spumeggiante, caotica, rude ed aspra con le caratteristiche del genere comico di una volta. Falk ed Arkin si calano nelle rispettive parti con bravura, brio, accentuando perfettamente le differenze caratteriali dei…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

DEDICATO ALLA ENDEMOL

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

INVECE DI PESCARE I SOLITI NOTI, VEDASI ALLA VOCE MOGLI,AMICI,AMANTI E VIA DI SEGUITO,CHE NE DITE DI PUNTARE SULLA VERA GENTE,DESIDEROSA DI PARTECIPARE,COME TANTI ALLOCCHI,ù AI VOSTRI PROGRAMMI,E VINCERE.MA…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

ino di ino
8 stelle

L'ultimo film di Cassavetes è una commedia degli equivoci strampalata e paradossale. Certamente non tra le sue opere migliori e personali ma comunque un film godibile e divertente. Ottimo Alan Arkin nella parte del timido protagonista, grandi i due mattatori Falk e Durning.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito