Espandi menu
cerca

Perfect Score

Regia di Brian Robbins

Con Erika Christensen, Chris Evans, Bryan Greenberg, Scarlett Johansson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Kyle e Matthew, per facilitare l'ammissione all'università, decidono di rubare dal computer della scuola il test attitudinale, in modo da sapere le domande in anticipo il giorno dell'esame. Si uniscono a loro altri studenti, tra i quali l'esperta di informatica Francesca, ma i ragazzi finiranno con l'accorgersi che non sono i bei voti a fare la felicità...

Note

Commedia adolescenziale, ma dalle tonalità seriose, _Perfect Score_ vuole essere una sorta di _Breakfast Club_ degli anni 2000 (il film è esplicitamente citato in un dialogo), in cui la truffa degli studenti per ottenere un buon punteggio è la scusa per mettere in scena il disagio della fine del liceo e del passaggio all'età adulta.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia giovanile che vorrebbe rinverdire senza successo i fasti di "Breakfast club". Confezione fresca per un film anche simpatico, ma inesorabilmente vuoto e superficiale. L'idea di offrire uno spaccato credibile del sistema scolastico americano si smarrisce ben presto in un fanciullesco intreccio da heist-movie. John Hughes resta lontano.

    commento di degoffro
  • commedia giovanilistica prodotta da mtv con scarlett johansson. non mi ha entusiasmato,si prende troppo sul serio e vuole fare il verso a breakfast club(che viene anche citato)si fa' comunque guardare(il tipo koreano è molto divertente)

    commento di dusso
  • VOTO : 4,5 Un film piatto con una storia banale e senza spirito. Personaggi tutti stereotipati banalità a valanga.

    commento di supadany
  • inguardabile!!!!!!!!!!!!!!!!111

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatico e movimentato "teen-movie", non del tutto a torto considerato da buona parte della critica una sorta di "Breakfast Club" del 2000 ma in realtà più strettamente imparentato, sia per lo stile patinato e l'eleganza delle riprese che per i volti bellocci dei protagonisti, con i serial TV per ragazzi e, non a caso, la pellicola di Brian Robbins, più che ad un film… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 23 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 15 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2012 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2012 su Rai 4
Trasmesso il 30 luglio 2012 su Rai 4
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Il film è una pessima commedia con una trama banale e senza spirito, che non fa divertire e in certi punti diventa pure noiosa.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

lasciando stare il paragone col mitico "Breakfast Club" con Molly Ringwald,il film in questione e' in stile adolescenziale e abbastanza godibile anche se molto spesso troppo teen.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatico e movimentato "teen-movie", non del tutto a torto considerato da buona parte della critica una sorta di "Breakfast Club" del 2000 ma in realtà più strettamente imparentato, sia per lo stile patinato e l'eleganza delle riprese che per i volti bellocci dei protagonisti, con i serial TV per ragazzi e, non a caso, la pellicola di Brian Robbins, più che ad un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

Tipica pellicola americana, niente di eccezionale, ma neanche troppo banale per sviluppo narrativa, scelta dei tempi comici e regia. Pellicole cosi sono decisamente etichettabili come "pop corn movie" ma per distrarsi è più che accettabile, ogni tanto fa pensare con qualche frase ad effetto, a volte ridere. Interessante vedere poi la Johansonn ed Evans agli esordi.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito