Espandi menu
cerca

Trama

Mon e Jung, pallavolisti di grande talento, vengono spesso esclusi dalla formazione perché omosessuali. Con l'allenatrice Bee le cose sembrano cambiare: la donna chiama infatti Jung e Mon a giocare come titolari nonostante l'opposizione degli altri giocatori. Anzi, rivoluziona la squadra con l'inserimento di un militare gay, della star transessuale di uno show di cabaret e del suo fidanzato...

Note

_The Iron Ladies_, diretto da uno dei più importanti registi della televisione thailandese, racconta con goliardica leggerezza e sfrontata ironia questa strabiliante avventura. Un film sorridente che ha voglia di abbattere almeno un paio di pregiudizi e che, nel finale, si regala una partita al limite del paranormale, quasi in zona _Shaolin Soccer_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Frivola e divertente commedia sportiva tailandese.Sotto questa apparente leggerezza però c'è anche un lodevole tentativo di abbattere certe barriere.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel 1996, in Thailandia, una squadra di pallavolo composta per lo più da gay, transessuali e travestiti, riuscì a vincere il Campionato maschile guidata da un coach donna, per giunta di una certa età. The Iron Ladies, diretto da uno dei più importanti registi della televisione thailandese, racconta con goliardica leggerezza e sfrontata ironia questa strabiliante avventura. Un film sorridente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Eccessivo, fastidioso, e poco accattivante. Anche se ispirato ad una storia vera, la pellicola risluta essere perloppiù piatta e noiosa.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel 1996, in Thailandia, una squadra di pallavolo composta per lo più da gay, transessuali e travestiti, riuscì a vincere il Campionato maschile guidata da un coach donna, per giunta di una certa età. The Iron Ladies, diretto da uno dei più importanti registi della televisione thailandese, racconta con goliardica leggerezza e sfrontata ironia questa strabiliante avventura. Un film sorridente…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 gennaio 2005

Recensione

fugazi di fugazi
6 stelle

sta per arrivare in italia nei prossimi giorni questo film vecchio di 5 anni e si vede...la regia,gli attori e la sceneggiatura(tutti e 3 da buttare) sono un pretesto per raccontare una storia vera che parla di questa incredibile squadra di pallavolo gay che ha suscitato scandalo e stupore in thailandia,il film arranca ma sapere alla fine che era tutta una storia vera mette il tutto sotto una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito