Espandi menu
cerca

Jail Bait

Regia di Edward D. Wood jr.

Con Clancy Malone, Lyle Talbot, Dolores Fuller, Herbert Rawlinson, Steve Reeves Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Vic Brady, professionista del crimine, porta sulla cattiva strada il giovane e arrogante Don Gregor, che era entrato in combutta con lui per il puro gusto del brivido. In seguito, Brady ricatta il padre del ragazzo - un noto chirurgo plastico - affinché gli cambi i connotati...

Note

Uno dei "capolavori" dell'ineffabile Ed Wood.

Commenti (4) vedi tutti

  • L'accanimento contro questo film e contro il "peggior regista mai esistito" Ed Wood mi sembra una esagerazione: ci sono delle stupidaggini (soprattutto nei dialoghi), ma rispetto a moltissimi altri film questo è un gioiello. 6 1/2

    commento di kotrab
  • Non riesco a capire come si possa dare mediocre a questo film . Un film bellissimo, forse il capolavoro del grande Ed Wood.

    commento di mise en scene 88
  • Il perfido finale rende questo film di Ed Wood degno di essere visto e quasi buono, malgrado i dialoghi e la recitazione avessero tentato fin lì di affossarlo a più riprese.

    commento di movieman
  • tremendo.

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  “Jail Bait” è stato l’unico poliziesco “serio” di Ed Wood e mette a fuoco una storia, ai tempi inusuale, ancorché non originale, di un delinquente che usa il mezzo della chirurgia plastica per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine. Il main character è Don Gregor (Clancy Malone), un ragazzo di una… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Jail Bait" diretto nel 1954 da Edward D. Wood Jr, è uno dei suoi prodotti più riusciti e qui fa il verso, anzi si ispira al filone del "Gangsters Movie" con risultati modesti,per il risicatissimo Budget, ma comunque molto efficaci. Questo Film è allacciato a doppio filo al filone "Peplum" cioè,il genere mitologico. Il futuro ERCOLE,Steve Reeves… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  “Jail Bait” è stato l’unico poliziesco “serio” di Ed Wood e mette a fuoco una storia, ai tempi inusuale, ancorché non originale, di un delinquente che usa il mezzo della chirurgia plastica per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine. Il main character è Don Gregor (Clancy Malone), un ragazzo di una…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

Ed Wood jr. (1924-1978) è stato riconosciuto come il “peggior regista di tutti i tempi” negli States nei primi anni novanta. Una biografia e una retrospettiva lo hanno reso cult, poi grazie a Tim Burton noto in tutto il pianeta. Infatti nel 1994 il regista principe del genere fantastico (EDWARD MANI DI FORBICE,MARS ATTACKS) gli ha dedicato un film omaggio, ED WOOD-IL PEGGIORE…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Jail Bait" diretto nel 1954 da Edward D. Wood Jr, è uno dei suoi prodotti più riusciti e qui fa il verso, anzi si ispira al filone del "Gangsters Movie" con risultati modesti,per il risicatissimo Budget, ma comunque molto efficaci. Questo Film è allacciato a doppio filo al filone "Peplum" cioè,il genere mitologico. Il futuro ERCOLE,Steve Reeves…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kloom di kloom
4 stelle

Piccolo e convinto film del regista più scarso della storia. Convinto ma non convincente: semplicistica la costruzione, la sceneggiatura e la regia. Banali errori di montaggio, forse dovuti ai limitati mezzi. Banali anche i personaggi, racchiusi in stereotipi psicologici. Però si riconosce una sincera passione del racconto cinematografico. E il finale non è affatto male. Opera…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Widmark di Widmark
2 stelle

Lo spietato gangster Vic Brady (Farrell) plagia il figlio (Malone) di un noto chirurgo così da coinvolgerlo nei suoi loschi affari, non esitando a ricorrere al padre per farsi cambiare i connotati dopo una rapina finita nel sangue. Colpo di scena finale. Allo scapestrato Ed Wood Tim Burton dedicò nel 1993 un succoso bio-pic, facendone il patrono dei cineasti inetti e senza gusto,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che s'incasina molto spesso ed effettivamente il regista non e' un signor regista.frastagliata e a volte incapibile la logica del film.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito