Expect the Unexpected

Regia di Patrick Yau

Con Lau Ching-Wan, Simon Yam, Ruby Wong Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Una squadra di poliziotti dell'Organized Crime Department viene incaricata di braccare i componenti di una banda di rapinatori che hanno messo a segno un colpo dopo aver fatto un bagno di sangue. La caccia è aperta, solo che la gang ha "disturbato", con la sua scriteriata impresa, un altro gruppo di banditi. A rendere ancora più difficili le indagini, i problemi "privati" dei singoli agenti.

Note

Aspettatevi l'inatteso, come dice il titolo. Il finale del film, infatti, è incredibile e straordinario. Il resto rientra nei requisiti comunque altissimi dell'action movie made in Hong Kong. Produce Johnnie To.

Commenti (1) vedi tutti

  • grande esmpio di come anche il cinema d'azione noir orientale faccia le scarpe a quello americano.attori bravissimi,storia intensa ed efficace ed un finale iperviolento,cattivo e senza via d'uscita.grande. ****

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
8 stelle

E’  impossibile analizzare questo film senza addentrarsi nei meccanismi della trama (perché di geniale meccanismo si tratta). Ma procediamo con ordine. L’accoppiata Patrick Yau (regista) e Johnnie To (produttore e non solo) in questo film sembra di primo acchito volersi inserire nel filone poliziesco hongkonghese, con un’alternanza tra scene di scontro tra una… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zardoz di Zardoz
6 stelle

Ero tentato dal dargli mediocre, ma lo considero sufficiente perchè nel complesso il film ha diversi punti positivi. L'ho trovato inutilmente violento e ben poco credibile, le soprese annunciate dal titolo sono più che altro delle atrocità o dei comportamenti psicologici sopra le righe, messi lì giusto per spiazzare lo spettatore... ma questo non è affatto un merito. Andiamo maluccio anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
8 stelle

E’  impossibile analizzare questo film senza addentrarsi nei meccanismi della trama (perché di geniale meccanismo si tratta). Ma procediamo con ordine. L’accoppiata Patrick Yau (regista) e Johnnie To (produttore e non solo) in questo film sembra di primo acchito volersi inserire nel filone poliziesco hongkonghese, con un’alternanza tra scene di scontro tra una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 CORAGGIOSO Quando l'intrattenimento è 'd'autore'. 'L'autorialità' sta nel coraggio e nel disincanto trascinante della rappresentazione cinematografica dei generi, che si confondono e si manifestano vistosamente nei raccordi narrativi spericolatamente sublimi. Peccato per qualche ingenuità di troppo nel racconto, perché lo schema espressivo di Patrick Yau è potente ma leggero allo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Aspettatevi l'inaspettato è un monito tanto per i personaggi che si muovono nel film quanto per lo spettatore. Nulla è scontato. Nulla è deciso. Tutto può succedere quando il Caso si mette ad "intralciare" il corso della vita! Patrick Yau (e Johnnie To?) mischia le carte; squarcia i compartimenti stagni del film di genere e ci porta per le strade della metropoli tra spari e violenze, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Una banda di criminali da strapazzo tenta un colpo in una gioielleria senza riuscire a trafugare neanche un grammo d'oro. Durante la fuga, il più imbranato di loro si rifugia in un edificio che ospita il covo di una sanguinosissima gang. Segue scontro a fuoco. Comandato da Ken (Simon Yam) e Sam (Lau Ching-Wan), entrambi infatuati di Mandy (Ruby Wong), il distretto di polizia si mette sulle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Altro che "The Killer"! Questo sì che è un bel film. Teso, asciutto, senza fronzoli, che procede deciso e spedito verso dove vuole arrivare. Le scene d'azione sono perfette, senza inutili cascatoni come nei film di John Woo e senza l'inutile musica elettronica che sottolinea sdolcinatamente l'atmosfera tardoromantica delle parentesi intimiste dei suoi film. Qui anche gli intermezzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito