Espandi menu
cerca

"O" come Otello

Regia di Tim Blake Nelson

Con Mekhi Phifer, Josh Hartnett, Julia Stiles, Martin Sheen, Rain Phoenix Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Il ragazzo di colore Odin, ottimo giocatore di basket, è riuscito in breve tempo ad attirarsi le simpatie di tutti i suoi compagni di università. È entrato nelle grazie del suo allenatore e ha conquistato il cuore di Desi, ricca studentessa della buona borghesia bianca. Tutto procede nel migliore dei modi, fino a quando un giorno sulla scena compare Hugo, figlio dell'allenatore. La gelosia si impossessa di Odin anche perché Desi ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti.

Note

Che il regista non sappia girare, lo si vede fin dalla partita di basket. Julia Stiles riesce a non essere sexy nemmeno vestita da collegiale.

Commenti (1) vedi tutti

  • cast sprecato in un film che si può definire in un solo modo: brutto.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Se è vero che Shakespeare è il più grande sceneggiatore di Hollywood, Yago è l’archetipo del villain senza causa su cui si è impostato ogni grande ruolo cinematografico - il Joker di Ledger dopotutto cos’è se non uno Yago dal trucco clownesco? Le trasposizioni cinematografiche dei drammi scespiriani possono anche lasciare il tempo che trovano, impostate come sono sull’arte teatrale… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piccarda87 di Piccarda87
6 stelle

Sulla scia di Romeo+Giulietta,anche "O"come Otello va ad arricchire l'immenso repertorio cinematografico sui rifacimenti shakespaeriani(nonstante non se ne avvertisse il bisogno).Il risultato tuttavia è di un film piacevole,godibile senza troppo pretese in cui però non manca il solito mucchietto di luoghi comuni sulle scuole americane e su una gioventù depravata e abbandonata a sè stessa.I… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 15 giugno 2014 su TV8
Trasmesso il 23 marzo 2014 su TV8
Trasmesso il 6 marzo 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 2 novembre 2013 su TV8
Trasmesso il 24 ottobre 2013 su TV8
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Italia 1
Trasmesso il 31 marzo 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 16 giugno 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso il 28 dicembre 2010 su Italia 1

Shakespeare nel grande schermo

Toffee di Toffee

Shakespeare il poeta dell'amore. "Le sue opere sono state rappresentate moltissimo anche sul grande schermo, sia in forma integrale sia come adattamenti. Le sue storie si sono rivelate nei secoli sempre attuali, sia…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Ennesima rivisitazione in chiave moderna di cui non se ne sentiva proprio il bisogno. Purtroppo, per quanto se inquadrato come un teen ager drama possa anche fare il suo, quando ci si accosta a certi testi non si può poi essere così superciali. Infatti ci trovo ben poco da salvare dovendolo giudicare come film dramamtico. La regia è poca cosa, troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fegky di fegky
6 stelle

In generale il mio commento è positivo. Non è tra i miei film preferiti, ma gli attori sono bravi e la storia non annoia. Sconsigliato a chi vuole ridere, piangere, o ama i colpi di scena.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

antoanto83 di antoanto83
6 stelle

La tragicità del finale è senz'altro uno degli elementi che contraddistingue l'opera shakespeariana. "O" come otello però calca un po la mano e inserisce la storia tradizionale all'interno di un contesto ad essa totalmente estraneo: quello di un college popolato da "ragazzacci" che finiscono per fare una vera e propria carneficina..vabbè vi lascio alla visione del film che comunque a mio…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
4 stelle

In questa moderna rilettura dell’Otello shakespeariano mancano la poesia e il fascino delle trasposizioni precedenti. Certo, Tim Blake Nelson non è Baz Luhrmann e la sua è una vera e propria rivisitazione dell’opera originale, trasformata in un teen-college-movie che vorrebbe essere un thriller oltre che il classico dramma della gelosia. L’attenzione, però, più che su un Otello/Odin…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tom Bishop di Tom Bishop
8 stelle

Andrò controcorrente ma a me questo film è piaciuto.Bravi gli attori e la storia ambientata nell'America del basket.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito