Espandi menu
cerca

The Equalizer

2021 USA Giallo CBS In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 56 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Reboot della serie targata CBS del 1985 Un giustiziere a New York - che già aveva ispirato la saga cinematografica con protagonista Denzel Washington - il procedurale poliziesco ha per protagonista Queen Latifah nei panni di un’ex agente governativa che opera come vigilante laddove la legge non riesce ad arrivare.

The Equalizer - Di cosa parla

Robyn McCall è una ex agente della Compagnia, organizzazione che conduce operazioni illegali per conto del governo degli Stati Uniti. Delusa dal suo lavoro, lascia la Compagnia per crescere la figlia quindicenne Delilah. Una notte segue una giovane adolescente e la salva da un’aggressione a sfondo sessuale. La ragazza, però, si ritrova a essere sospettata dell'omicidio di un avvocato. Senza nessun altro a cui rivolgersi, Robyn dunque contatta due ex colleghi, Melody e Harry, e chiede loro di nascondere la giovane mentre lei indaga sull'omicidio. Attraverso un attento lavoro sotto copertura e con l'assistenza del suo ex superiore William Bishop, la donna riesce a catturare due mercenari assunti da un magnate della tecnologia, che è colui che ha fatto uccidere l’avvocato. Dopo il rilascio della ragazza, Robyn decide di postare un messaggio online anonimo offrendosi di aiutare chiunque abbia subito un’ingiustizia.

I personaggi

Queen Latifah è Robyn McCall, alias The Equalizer, madre single divorziata ed ex agente della CIA che lavora come vigilante di strada per assicurare la giustizia laddove le forze dell’ordine non riescono a intervenire.

Tory Kittles è Marcus Dante, padre divorziato di due figli e brillante detective della polizia di New York, inizialmente sulle tracce di Robyn. Vorrebbe poter rinunciare all’aiuto di quest’ultima nella lotta al crimine, ma i due troveranno terreno comune in un condiviso senso di giustizia.

Liza Lapira è Melody "Mel" Bayani, ex cecchino dell'Aeronautica militare diventata proprietaria di un bar che funge da base operativa segreta. È anche una vecchia amica di Robyn e il loro rapporto risale ai tempi in cui hanno servito insieme nell’esercito.

Adam Goldberg è Harry Keshegian, marito di Melody ed esperto hacker, che ha simulato la sua morte con l'aiuto di Robyn.

Laya DeLeon Hayes è Delilah, figlia quindicenne di Robyn, ragazza ribelle che si sente trascurata dalla madre nonostante i continui tentativi di creare un legame più profondo.

Lorraine Toussaint è Viola "Zia Vi" Marsette, saggia zia paterna di Robyn, artista che vive con la nipote e con Delilah dopo essersi trasferita da Milwaukee per aiutarle.

Chris Noth è William Bishop, eccentrico ex direttore della CIA e vecchio amico di Robyn che ora gestisce una società di sicurezza privata. È il collegamento tra Robyn e la CIA.

Jennifer Ferrin è Avery Grafton, procuratore distrettuale che ha fatto dell'arresto e del perseguimento penale di Robyn una priorità per il suo ufficio, vedendola come un motivo di imbarazzo per il sistema giudiziario e una minaccia per le sue prospettive di rielezione.

Dominic Fumusa è il detective Ken Mallory, investigatore reclutato dal procuratore distrettuale Grafton appositamente per identificare e arrestare Robyn

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    18 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    18 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Equalizer è disponibile in streaming su NOW dal 1° ottobre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv The Equalizer è composta da tre stagioni - la prima di 10, la seconda e la terza di 18 - per un totale di 46 episodi della durata di 44 minuti circa l’uno ed è prodotta da Davis Entertainment, Martin Chase Productions, Milmar Pictures, Wilson Avenue, Shattered Glass, Flavor Unit Entertainment, CBS Studios e Universal Television per CBS, che l’ha annunciata ufficialmente nel novembre del 2019 come reboot della serie del 1985 Un giustiziere a New York (già spunto per la saga cinematografica con protagonista Denzel Washington). La serie è sviluppata da Andrew W. Marlowe (Castle) e Terri Edda Miller. In patria, la serie è andata in onda su CBS a partire dal 7 febbraio 2021, facendo registrare un ascolto medio di oltre 7 milioni di telespettatori a puntata; nel maggio del 2022 è stata rinnovata per una quarta stagione. In Italia The Equalizer è disponibile su Sky Investigation (e in streaming su NOW) a partire dal 1° ottobre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie tv The Equalizer è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS da ottobre 2022 a maggio 2023.

In Italia è stata trasmessa da Sky Investigation tra settembre e novembre 2023 ed è disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Equalizer è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS da ottobre 2021 a maggio 2022.

In Italia è stata trasmessa da Sky Investigation tra settembre e novembre 2022 ed è disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Equalizer è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS da febbraio a maggio 2021.

In Italia è stata trasmessa da Sky Investigation a ottobre dello stesso anno ed è disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito