Espandi menu
cerca

Il capitano Maria

2018 Italia Poliziesco Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
4.2 4.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata e diretta da Andrea Porporati e sceneggiata insieme Monica Zapelli, Il Capitano Maria è una miniserie di genere poliziesco con protagonista Vanessa Incontrada nei panni di Maria Guerra, una giovane vedova, madre di due figli, nonché Capitano dei Carabinieri di Bari.

Il Capitano Maria - Di cosa parla

Maria Guerra (Vanessa Incontrada) è una giovane donna, madre di Riccardo e Luce, sposata con un magistrato del tribunale dei minori di Bari, città in cui vivono. In seguito all'improvvisa morte del marito, in un’incidente d’auto causato probabilmente da un malore, decide di lasciare la sua città natale e trasferirsi a Roma. Dieci anni dopo, ancora non convinta che sia trattato realmente di un incidente, decide di fare ritorno a Bari accettando di diventare Capitano dei Carabinieri, sperando che la vita di un comando di provincia le lasci più tempo per i figli che necessitano delle sue attenzioni, in particolare la primogenita Luce, che al momento dell’incidente era presente in auto.

Nonostante sperasse di trovare maggior tranquillità, Maria verrà ben presto a contatto con la realtà malavitosa di Bari e, proseguendo con le indagini, troverà collegamenti alla prematura dipartita del marito. La determinazione e il coraggio della protagonista le permetteranno di destreggiarsi tra vita privata senza venir meno al suo importante incarico.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Classica fiction italica scritta male, diretta male ed interpretata malissimo. Troppa carne al fuoco e storia poco credibile. Male anche un'Incontrada imbolsita e a disagio in una parte eccessivamente complicata. Come succede oramai sempre si aggiungono immagini da cartolina per vendere il prodotto all'estero. DA DIMENTICARE

    commento di krizily
  • Altra ficton mal recitata e con sceneggiatura ridicola. L'eroica Maria in tacchi e divisa, corre su e giù per scale, attraversa cunicoli, si tuffa in mare (toglie il berretto, però!),in apnea fa il salvataggio. Poi (la salsedine le fa un baffo) sale in auto, cade da una terrazza (neanche un graffietto), torna (impeccabile) in caserma e...che mattin

    commento di nissaki66
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, Il Capitano Maria è una miniserie in 4 puntate ideata e diretta da Andrea Porporati e sceneggiata insieme a Monica Zappelli. La prima puntata verrà trasmessa su Rai 1 il 7 maggio 2018.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito