Sette mogli per un marito

Regia di Sidney Gilliat vedi scheda film

Cary

Cary

Iscritto dal 7 ottobre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Sette mogli per un marito

di Cary

Produzione tipicamente britannica appartenente al genere della commedia brillante. Film spiritoso e intelligente che si avvale di un' ottima sceneggiatura che traccia con acume un quadro sui rapporti uomo donna.

Sulla colonna sonora

Buona

Cosa cambierei

Visto la piacevolezza del film, è un peccato che duri meno di un' ora e mezza

Su Rex Harrison

Perfetto. In questi ruoli Rex Harrison è un maestro, fornisce una interpretazione ricca di finezza e misura. Sfavillanti i duetti con Kay Kendall, che divenne sua moglie dopo averla incontrata sul set di questo film

Su Kay Kendall

Spumeggiante e ricca di verve, spece nei duetti con Rex Harrison. Qui l' abbiamo al meglio anche fisicamente, visto che la povera Kendall all' epoca del film non si era stata ancora colpita dalla leucemia che l' avrebbe portata a morire a soli 32 anni nel 1959.

Su Margaret Leighton

Strepitosa attrice del teatro inglese, offre qui un' eccellente prestazione cinematografica

Su Cecil Parker

Glorioso attore del teatro e del cinema inglese, fornisce una ottima interpretazione.

Su Sidney Gilliat

Ottimo regista britannico che con questo film si dimostra un attento osservatore della società dell' epoca. Direzione dinamica e pimpante.