Espandi menu
cerca

Trama

Per 49 anni, Ah Eng e Dou E sono rimasti intrappolati nella linea temporale "513". Nel 1969, durante le tensioni post-elettorali a Kuala Lumpur, Dou E si esibiva per strada con la sua troupe nell'opera cantonese Snow in June. Nel frattempo, essendosi per sbaglio ritrovate coinvolte in uno scontro delle rivolte, Ah Eng e la madre cercavano rifugio presso la troupe, perdendo i contatti con il fratello e il padre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI Gli scontri sanguinosi del 1969 a Kuala Lumpur che fanno seguito alla elezione presidenziale malese, rendono vedova una madre di una famiglia di teatranti di strada specializzati nella rappresentazione di un'opera della tradizione cinese, "Snow in june". Madre e figlia perdono marito/padre e figlio/fratello nell'incendio di un grande teatro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

“Neve a Giugno” è uno spettacolo del teatro da strada cinese tenuto da una compagnia itinerante nel 1969 a Kuala Lumpur, quando una rivolta sconvolge un quartiere e fa tante vittime. Muoiono anche padre e figlio cinesi, lasciando sole madre e figlia. La figlia, protagonista del film, dopo 49 anni torna sul luogo del misfatto, riscoprendo la Kuala Lumpur della modernità… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - GIORNATE DEGLI AUTORI Gli scontri sanguinosi del 1969 a Kuala Lumpur che fanno seguito alla elezione presidenziale malese, rendono vedova una madre di una famiglia di teatranti di strada specializzati nella rappresentazione di un'opera della tradizione cinese, "Snow in june". Madre e figlia perdono marito/padre e figlio/fratello nell'incendio di un grande teatro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

“Neve a Giugno” è uno spettacolo del teatro da strada cinese tenuto da una compagnia itinerante nel 1969 a Kuala Lumpur, quando una rivolta sconvolge un quartiere e fa tante vittime. Muoiono anche padre e figlio cinesi, lasciando sole madre e figlia. La figlia, protagonista del film, dopo 49 anni torna sul luogo del misfatto, riscoprendo la Kuala Lumpur della modernità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito