Espandi menu
cerca

Ascolta i fiori dimenticati

2023 Australia Drammatico Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
5.6 5.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’originale Prime Video australiano è una miniserie drammatica che adatta l’omonimo romanzo di successo scritto da Holly Ringland, in cui i segreti di una ragazza che parla solo attraverso i fiori vengono svelati a poco a poco.

Ascolta i fiori dimenticati - Di cosa parla

Alice è ancora giovanissima quando la sua vita cambia per sempre. Rimasta senza nessuno su cui poter contare, la bimba sceglie di non parlare mai più, sicura che solo il silenzio riuscirà a non tradirla. Si prende cura di lei nonna June, di cui Alice nemmeno sospettava l’esistenza. La donna insegna ad Alice ad ascoltare i fiori e a comunicare tramite le loro composizioni. Ma i ricordi dolorosi di Alice chiedono a gran voce di essere ascoltati e la bambina, ormai ragazza, sa che non può più far finta di niente e che deve tornare dove tutto è cominciato per portare alla luce la verità.

I personaggi

Alycia Debnam-Carey (Alyla Browne da giovane) è Alice Hart
Sigourney Weaver è June Hart

Asher Keddie è Sally

Leah Purcell è Twig

Frankie Adams è Candy

Alexander England è John

Charlie Vickers (Jack Latorre da giovane) è Clem Hart

Tilda Cobham-Hervey è Agnes Hart

Shareena Clanton è Ruby

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • peccato, la serie si è accartocciata sul finale, cioè negli ultimi tre episodi, con uno scarto dalle altre insormontabile e impressionante, per pressapochismo. certo c'è lei, la mater.... SIGOURNEY WEAVER svetta come un monumento

    leggi la recensione completa di zombi
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Ascolta i fiori dimenticati è disponibile in streaming su Prime Video dal 4 agosto 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

una buona serie con interpretazioni convincenti e un comparto tecnico eccellente. i paesaggi fanno molto, ma insieme alla fotografia chiara e limpida come dopo un temporale e la musica intensa e un poco misterica, almeno le prime 5 puntate, ma di sicuro fino alla quarta, danno un senso alla visione. si parla di violenze domestiche, tanto banali quanto incredibilmente inestirpabili, e di una… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle negative

miss brown di miss brown
4 stelle

Spettacolare spot pubblicitario del Ministero del Turismo australiano, altro che Open to Meraviglia! (curioso però che non si vedano né pecore né canguri). Non mi lascia molto altro questo polpettone malcotto sulle donne - molte le aborigene - maltrattate, picchiate e non credute che da decenni trovano rifugio e sostegno nella tenuta dell'anziana June Hart, dittatrice di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Ascolta i fiori dimenticati è composta da una stagione di sette episodi ed è prodotta da Amazon Studios, da Made Up Stories e da Fifth Season per Prime Video. La miniserie, annunciata per la prima volta nel maggio 2021, è un adattamento dall’omonimo romanzo della scrittrice australiana Holly Ringland ed è creata e sceneggiata (in collaborazione con Kirsty Fisher e Kim Wilson) da Sarah Lambert. La regia, invece, è affidata a Glendyn Ivin (The Cry). A livello internazionale, la serie è distribuita da Prime Video a partire dal 4 agosto 2023, con la pubblicazione dei primi tre episodi, e al ritmo di un ulteriore episodio a settimana fino al 1° settembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito