Espandi menu
cerca

The End

2020 Australia Drammatico Sky Atlantic (UK) In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando occuparsi della fine (della vita) significa soprattutto impegnarsi a tirar fuori il meglio possibile di sé e degli altri prima: la serie drammatica australiana affronta il tema dell’eutanasia sviluppandolo all’interno di un contesto familiare con visioni (della vita e della morte) diametralmente opposte.

The End - Di cosa parla

Kate Brennan è una medica australiana specializzata in medicina palliativa e fortemente contraria all’eutanasia, al contrario della madre, Edie Henley, che vive in Inghilterra ed è assolutamente convinta che morire volontariamente sia un diritto fondamentale. Quando Kate dovrà riportare Edie in Australia la maggiore difficoltà sarà cercare di ricostruire un rapporto il più possibile sereno con la madre, sia perché l’unica opzione fattibile è piazzarla in una casa di riposo (cosa che ovviamente Edie ha sempre odiato) sia perché gli attriti si sovrapporranno ai problemi personali e familiari di Kate e in particolare con la transizione del figlio teenager che sta cercando di capire chi è, come si identifica e cosa vuole essere.

I personaggi

Frances O'Connor è Kate Brennan

Harriet Walter è Edie Henley

Noni Hazlehurst è Pamela Hardy

Ingrid Torelli è Persephone Brennan

Luke Arnold è Josh

Morgan Davies è Oberon Brennan

John Waters è Henry

Il cast

Frances O'Connor (Kate Brennan) è un’attrice anglo-australiana nota per A.I. - Intelligenza artificiale, Mansfield Park, The Conjuring - Il caso Enfield, The Missing e Mr. Selfridge. Harriet Walter (Edie Henley) è un’attrice inglese di cinema e teatro, nipote di Sir Christopher Lee, nota per il ruolo di Fanny… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Picking Scabs
    2. 1x09 - With Sparkles
    3. 1x08 - Metastasized

Produzione e ricezione

La serie tv The End è un dramma australiano composto da una stagione di dieci episodi da mezz’ora.

Prodotta dalla See-Saw Films (già vincitrice di premi Oscar, BAFTA e Emmy e creatrice di serie come Top of the Lake e Lo stato dell'unione), è ideata e scritta da Samantha Strauss (The Wrong Girl) e diretta da Jessica M. Thompson e Jonathan Brough.

La serie è stata trasmessa in origine tra febbraio e aprile 2020 su Fox Showcase e Sky Atlantic, mentre negli Stati Uniti arriva il 18 luglio 2021 su Showtime.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The End è stata trasmessa in origine tra febbraio e aprile 2020 su Fox Showcase e Sky Atlantic, mentre negli Stati Uniti arriva il 18 luglio 2021 su Showtime.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito