Espandi menu
cerca

The Cry

2018 Gran Bretagna Drammatico ABC (AU) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Miniserie britannica della BBC tratta da un romanzo, The Cry racconta il disfacimento di una giovane coppia che durante un viaggio già impegnativo per altri motivi vede scomparire il figlioletto neonato nel nulla. Lo stress, i riflettori, la disperazione: tutto concorrerà a minare la loro relazione.

The Cry - Di cosa parla

Joanna è un’insegnante di scuola elementare in quel di Glasgow. Vive lì in Scozia con Alistair, che ci si è trasferito dall’Australia, e il loro figlioletto Noah di appena quattro mesi. Ma l’uomo, che lavora in politica, ha un conto in sospeso con la sua terra di origine: deve infatti lottare per la custodia della figlia adolescente che ha avuto dalla prima moglie, tornata a Melbourne dopo il divorzio. Ma non c’è tempo per occuparsi di questo tema, perché nel viaggio dalla Scozia all’Australia, Noah scompare nel nulla precipitando nella disperazione e nello sgomento i due genitori. La loro relazione si disgregherà sotto il peso dello stress, dei sensi di colpa, delle difficoltà delle ricerche e ovviamente anche dell’opinione pubblica che li scaraventerà sotto i riflettori, mentre la polizia prende in considerazione l’ipotesi della loro colpevolezza e Joanna scivolerà nella depressione postparto.

I personaggi

Joanna Lindsay (Jenna Coleman) è una giovane insegnante di scuola elementare a Glasgow. Rimasta orfana a 15 anni, ha sempre avuto solo il sostegno dell’amica Kirsty. Quando incontra Alistair se ne innamora perdutamente, ma per lei la maternità è un momento particolarmente delicato e turbolento, già prima della scomparsa del figlio.

Alistair Robertson (Ewen Leslie) è il compagno di Joanna, australiano, trasferitosi da molti anni in Scozia per lavoro. Insieme hanno un figlio, Noah, di appena quattro mesi, ma lui è divorziato e in Australia ha una figlia adolescente, Chloe (Markella Kavenagh). Uomo brillante, affascinante e pragmatico, è un esperto di comunicazione che lavora come consulente per personaggi politici.

Alexandra Grenville (Asher Keddie) è la ex moglie australiana di Alistair. Laureata in legge, non ha mai esercitato per occuparsi della loro figlia; inoltre ha seguito il marito in Scozia per permettergli di non rinunciare alla sua carriera. Quando se ne separa torna in Australia portando con sé la figlia, per la cui custodia i due sono in causa.

Elizabeth Robertson (Stella Gonet) è la madre di Alistair, una scozzese che poco prima di partorire si è trasferita a Melbourne con il marito, appena ventenne.

Kirsty (Sophie Kennedy) è la migliore amica di Joanna. È single e senza figli e questo ha creato un po’ di attrito tra lei e Joanna durante la gravidanza.

Peter Alexiades (Alex Dimitriades) è il detective di polizia di Melbourne incaricato delle indagini, vecchio compagno di scuola di Alistair. Ha un partner, la detective Lorna Jones (Shareena Clanton).

La dottoressa Wallace (Shauna Macdonald) è la psicologa di Joanna.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jenna Coleman (Joanna Lindsay) è un’attrice inglese nota per Doctor Who e per il personaggio della regina Vittoria in Victoria. Ewen Leslie (Alistair Robertson) è un attore australiano di cinema e teatro che ricordiamo in Top of the Lake - Il mistero del lago e Wonderland. Asher Keddie (Alexandra Grenville) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie The Cry è disponibile in streaming su TIMVision dal 24 settembre 2019.

Produzione e ricezione

La miniserie The Cry è una coproduzione britannico-australiana formata da 4 episodi di un’ora.

Ideata da Jacquelin Perske a partire dall’omonimo romanzo di Helen FitzGerald, è stata prodotta da Synchronicity Films, diretta da Glendyn Ivin e scritta dalla stessa Perske.

La prima trasmissione è stata su BBC One dal 30 settembre al 21 ottobre 2018.

Dal 24 settembre 2019 è nel catalogo streaming di TIMVision.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima trasmissione della miniserie The Cry è stata su BBC One dal 30 settembre al 21 ottobre 2018.

Dal 24 settembre 2019 è nel catalogo streaming di TIMVision.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito