Espandi menu
cerca

Grandi speranze

2023 Gran Bretagna Drammatico BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Due giganti della tv e del cinema britannici, Steven Knight e Olivia Colman, collaborano per mettere in scena con filologico rispetto Grandi speranze, una delle opere maggiori del più grande romanziere dell’età vittoriana, Charles Dickens.

Grandi speranze - Di cosa parla

Il romanzo di formazione del giovane Philip Pirrip, conosciuto da tutti come Pip, è la storia di un orfano cresciuto a colpi di punzecchiatore e senza aspettative dalla violenta sorella maggiore, ma che in realtà desidera molto di più nella vita. Fino a quando uno scherzo del destino e le malvagie macchinazioni della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham, una vecchia nobile avvelenata dalla crudeltà della vita, non gli spalancano un mondo oscuro e ricolmo di possibilità. Con il peso delle grandi speranze che vengono riposte in lui, Pip dovrà cercare di comprendere il vero costo delle sue scelte per capire se davvero lo renderanno l’uomo che ha sempre sognato di essere.

I personaggi

Fionn Whitehead è Pip (Tom Sweet lo interpreta da giovane)

Johnny Harris è Magwitch

Trystan Gravelle è Compeyson

Owen McDonnell è Joe

Hayley Squires è Sara

Tim Key è Mr. Wopsle

Matt Berry è Mr. Pumblechook

Olivia Colman è Miss Havisham

Ashley Thomas è Jaggers

Shalom Brune-Franklin è Estella

Laurie Ogden è Biddy

Rudi Dharmalingam è John Wemmick

Matthew Needham è Bentley Drummle

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Grandi speranze è disponibile in streaming su Disney+ dal 28 giugno 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Grandi speranze è composta da una stagione di sei episodi della durata di 58 minuti ed è prodotta da Scott Free Productions, Hardy Baker & Son, Nebulastar e FXP. Fra i produttori esecutivi della miniserie, annunciata per la prima volta nel maggio del 2020, figurano anche Tom Hardy e Ridley Scott. La miniserie, tratta dall'omonimo classico di Charles Dickens pubblicato fra il 1860 e il 1861, è creata e sceneggiata da Steven Knight (La promessa dell'assassino, Locke, Peaky Blinders, Taboo) che adatta per la seconda volta un romanzo di Dickens dopo A Christmas Carol. La regia, invece, è affidata a Brady Hood (Top Boy) e Samira Radsi (Sex/Life, Deutschland 83). In patria, la miniserie è stata trasmessa da BBC One al ritmo di un episodio a settimana a partire dal 26 marzo 2023 fino al 30 aprile 2023, con la prima puntata che ha fatto registrare un ascolto di 4,5 milioni di telespettatori; negli Stati Uniti è stata distribuita contemporaneamente e con le stesse modalità su FX on Hulu. A livello internazionale, la miniserie è resa disponibile su Disney+ a partire dal 28 giugno 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Grandi speranze è andata in onda in origine su BBC One tra marzo e aprile 2023, e contemporaneamente distribuita negli Stati Uniti da FX on Hulu. In Italia è pubblicata da Disney+ in streaming a partire dal 28 giugno 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito