Espandi menu
cerca

How to Have Sex

play

Regia di Molly Manning Walker

Con Mia McKenna-Bruce, Samuel Bottomley, Lara Peake, Daisy Jelley, Eilidh Loan, Shaun Thomas, Enva Lewis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tre  giovani amici combattono contro la pressione dei loro coetanei nel prendere la decisione su quando e come perdere la propria verginità.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • In "How to Have Sex" si seguono tre ragazze in vacanza nel mentre cercano nello sballo una via di fuga per i loro corpi accalorati. Ma oltre la vacuità superficiale che con calcolata ripetitività veste le loro giornate in Grecia, è nella sessualità violata di Tara che il film scende in profondità per illuminare di tristezza la falsa leggerezza.

    commento di Peppe Comune
  • È nel conflitto interiore della protagonista, nella sua presa di coscienza di esser stata abusata, ovvero di aver 'subito' un atto sessuale da chi non ha colto - o meglio, ha finto di non cogliere - il senso del suo mancato trasporto, che il film guadagna forza, senso e potenza, assumendo via via le fattezze di un pugno nello stomaco ben assestato.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilpanda di ilpanda
8 stelle

  Grazie, Teodora Film. Grazie ancora una volta. Mi sento in dovere di iniziare col giusto ringraziamento a chi ha distribuito - in partnership con MUBI - anche nella cara vecchia sala cinematografica questo coming-of-age malinconico che altrimenti sarebbe stato solo appannaggio degli abbonati alla piattaforma con i loro dispositivi di streaming. E siccome è un film di immagini… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

I film per ragazzi sono una categoria da salvaguardare, quantomeno per la loro capacità, anche a partire da sguardi registici più adulti, di non dare per scontato ciò che l’adulto può dare per scontato, di inserire insomma lo spettatore dentro il dilemma dell’adolescente per cui i primi eventi di natura sessuale sono sconvolgenti e gli fanno tremare la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

  Grazie, Teodora Film. Grazie ancora una volta. Mi sento in dovere di iniziare col giusto ringraziamento a chi ha distribuito - in partnership con MUBI - anche nella cara vecchia sala cinematografica questo coming-of-age malinconico che altrimenti sarebbe stato solo appannaggio degli abbonati alla piattaforma con i loro dispositivi di streaming. E siccome è un film di immagini…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 gennaio 2024
2023
2023

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

I film per ragazzi sono una categoria da salvaguardare, quantomeno per la loro capacità, anche a partire da sguardi registici più adulti, di non dare per scontato ciò che l’adulto può dare per scontato, di inserire insomma lo spettatore dentro il dilemma dell’adolescente per cui i primi eventi di natura sessuale sono sconvolgenti e gli fanno tremare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    ALICE NELLA CITTÀ 2023 - CONCORSO Tre ragazze londinesi si recano sull'isola di Creta per la vacanza estiva che hanno già deciso sarà la migliore della loro vita. Il loro entusiasmo si respira già nel taxi che da Heraklion, dove sono atterrate, le conduce a Malia e al villaggio presso cui hanno deciso di alloggiare, facendo di tutto per farsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito