Espandi menu
cerca
Civil War

Regia di Alex Garland vedi scheda film

Commenti brevi
  • 109 minuti di niente, con una sceneggiatura inesistente e una recitazione da baraccone

    commento di ripley2001
  • L'ambiguità di Civil War mette in discussione i confini tradizionali tra il bene e il male.

    leggi la recensione completa di daveper
  • Guerra di secessione in USA: ma perchè? rimane un mistero sino alla fine del film. E' certamente un indice del senso di depressione che gli americani stanno vivendo. Ma il film è un road movie che non convince perché le motivazioni che muovono le masse antagoniste rimangono incomprensibili. C'è azione, ma anche tanti momenti morti. Inconsistente.

    commento di GARIBALDI1975
  • Scene di azione molto adrenaliniche, forse la cosa migliore del film.. trama un po evanescente, finale improbabile. Comunque la resa del film è asciutta e cronachistica come la storia che narra.

    commento di LordClam
  • Veramente troppo assurdo anche per un film, il finale sborone e pirotecnico per compiacere lo spettatore, con il Presidente destituito che non si rifugia alla fine con i suoi nel bunker sotto alla Casa Bianca, da dove non lo stanerebbero probabilmente nemmeno con una atomica. Troppo implausibile che faccia la fine di un Allende "qualsiasi".

    commento di John_Nada1975
  • Al massimo ci si schiererà col regista e non con i personaggi...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Garland torna al cinema con un film spettacolare ambientato nell’America del futuro alle prese con una seconda guerra civile. La pellicola – un’opera politica molto attuale che riflette sul conflitto, e sul ruolo del cronista e il senso del documentare – funziona molto a livello visivo e concettuale. Efficaci cast e tecnica. Inquietante. Voto: 7.50

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Una Kirsten Dunst giornalista, struccata, appesantita dal tempo e pessimista, guida un quartetto di protagonisti per le strade di un'America in guerra contro sé stessa per intervistare un Presidente degli Stati Uniti tirannico. I colpi di scena stanno nelle sparatorie, che sono girate in presa diretta e risultano crude, dirette e spietate.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Dal trailer si capisce che la trama non ha alcuna relazione con la realta': si menziona l'alleanza tra California, Texas e Florida come stati secessionisti, assurdo per un semplice motivo: Texas e Florida sono stati repubblicani, mentre la California ha un elettorato storicamente democratico, che oggi sta sfociando nel puro socialismo filo-Biden!

    commento di Camaro