Ferite

Regia di Vittorio Rifranti

Con Daniele Marcheggiani, Camilla Tedeschi, Fabrizio Rocchi, Giorgia Faraoni, Laura Polegri, Sabrina Nasti, Paola Costa, Irene Consonni... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il 54enne Emanuele, regista teatrale, decide di mettere in scena sotto forma di monologo Netocka Nezvanova, il romanzo incompiuto di Dostoevskij. Cerca una giovane attrice e la trova in Irene, forte e determinata ma allo stesso tempo fragile e insicura. Emanuele custodisce un segreto: una stanza in cui celebra il culto delle poche donne che ha amato, fra le tante che ha avuto. Non sappiamo dove siano quelle tre donne del suo passato, a ognuna delle quali è dedicata una parete piena di fotografie. E nemmeno sappiamo a chi potrà essere destinata l’ultima parete libera, quella su cui Emanuele proietta le loro immagini. Nel frattempo, l’incontro con Irene attraversa il confine fra il lavoro e la vita e rende inquieto il regista. Lentamente la giovane attrice, senza saperlo, si avvicina a quella parete spoglia, che forse un giorno sarà piena delle sue immagini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito