Espandi menu
cerca

Ragazze elettriche

2023 Gran Bretagna Fantascienza Prime Video In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato dalla scrittrice inglese Naomi Alderman nel 2016, il thriller supereroico Prime Video vede Toni Collette e John Leguizamo nei panni di due genitori la cui figlia adolescente scopre improvvisamente, e al pari delle proprie coetanee, di aver sviluppato impressionanti superpoteri.

Ragazze elettriche - Di cosa parla

Senza preavviso, tutte le ragazze adolescenti del mondo scoprono di essere in grado di generare potenti fulmini dalle mani. È un dono ereditario, è iscritto nel loro codice genetico di giovani donne e non può essere represso in alcun modo. Mentre le autorità cercano di comprendere il fenomeno e di contenerlo, le ragazze prendono confidenza con i loro superpoteri e con una nuova, sorprendente realtà: ora nessuno potrà più mettere loro i piedi in testa. Presto, inoltre, scoprono anche di potere risvegliare il dono nelle donne adulte.

I personaggi

Margot Cleary-Lopez (Toni Collette) è la sindaca di Seattle, in prima linea nel cercare di dare un senso ai recenti eventi soprannaturali per non creare il panico nella cittadinanza.

Rob Lopez (John Leguizamo) è il marito di Margot, che vorrebbe aiutare la figlia a comprendere e usare al meglio i suoi poteri.

Jos Cleary-Lopez (Auli'i Cravalho) è la figlia adolescente di Margot e Rob.

Tunde (Toheeb Jimoh) è un aspirante videoreporter che sogna in grande.

Bernie Monke (Eddie Marsan) è uno dei boss della criminalità londinese più temuti della città.

Roxy Monke (Ria Zmitrowicz) è la figlia adolescente illegittima di Bernie Monke, che dovrà decidere se usare i propri poteri per sostenere l’impero malavitoso del padre.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
    1. 1x09 - La forma del potere
    2. 1x08 - Solo una ragazza
    3. 1x07 - Battesimo

In streaming

La serie tv Ragazze elettriche è disponibile in streaming su Prime Video dal 31 marzo 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Ragazze elettriche è composta da una stagione di 9 episodi.

Annunciata da Prime Video nel febbraio del 2019, dopo che le produttrici Jane Featherstone (Chernobyl) e Reed Morano (The Handmaid's Tale, di cui è stata anche regista) avevano acquistato, tramite la compagnia di produzione Sister Pictures, i diritti dell’omonimo romanzo bestseller pubblicato da Naomi Alderman nel 2016. La serie è stata creata dalla stessa Alderman, in collaborazione con Raelle Tucker (Jessica Jones) e Sarah Quintrell, ed è stata scritta da un team di sole donne, composto anche da Claire Wilson, Whit Anderson, Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene, Sue Chung, Brennan Peters e Michelle Hsu. Le riprese sarebbero dovute iniziare alla fine del 2019, ma sono state posposte due volte - la prima per un cambio di location, come forma di protesta nei confronti della legge anti-aborto promulgata dallo stato della Georgia, la seconda a causa dell’emergenza Covid - e sono state rimandate all’ottobre del 2021. La prima stagione è distribuita a livello internazionale da Prime Video a partire dal 31 marzo 2023, con la pubblicazione simultanea dei primi tre episodi, per proseguire con un episodio alla settimana.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito