Il nido del ragno

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2060

La recensione su Il nido del ragno

di giurista81

Piccola sorpresa questo film tv prodotto x le reti mediaset che contrariamente alle altre opere destinate al circuito televisivo riesce a contraddistinguersi soprattutto grazie ad una buonissima atmosfera e a piacevoli, anche se macchinosi, effetti speciali firmati Stivaletti (voto: 7). Per tutta la durata del film si respira una forte aria di mistero e di inquietudine che in alcuni punti raggiunge livelli davvero di prima qualità, purtroppo Giagni (voto: 6+) non riesce a dare continuità e in alcuni punti si hanno cadute di ritmo. Tra i principali difetti dell’opera citerei il livello interpretativo (voto: 5), che ho trovato decisamente sotto la media, e le movenze, nonché l’aspetto, dell’entità-divinità autrice degli assassini (davvero troppo grottesca e mal realizzata). Indovinata la colonna sonora, come l’idea di inserire elementi erotici che si legano alla perfezione con l’alone di mistero su cui ruota l’intera vicenda. Cattivo il finale che non lascia spazio al lieto fine. Tra le sequenze da ricordare citerei il secondo assassino con la vittima che corre in mezzo ad un corridoio avvolto da una serie di lenzuoli dai quali spuntano mani misteriose e la sequenza finale (dove c’è spazio anche per lo splatter) in cui il protagonista viene legato su un tavolo in mezzo agli adepti della setta. Sicuramente un’opera da rivalutare tra quelle di serie B. Consiglio la visione agli amanti di prodotti horror italiani. Voto: 6.5