Espandi menu
cerca

Trama

Alan Whitmore, giovane ricercatore statunitense, si reca a Budapest per far visita al professor Roth, col quale collabora a un progetto segreto denominato "Intextus". Giunto nella capitale ungherese, Alan trova Roth che, in preda al panico, gli consegna un libretto nero che a suo dire dovrebbe contenere informazioni della massima importanza; allarmato, Alan tenta di ricontattare il professore, ma arriva troppo tardi: misteriosi killer hanno già colpito. L'americano avvia così una personale e pericolosa indagine, malgrado minacciosi segni premonitori facciano temere il peggio...

Note

Brividi e suspense non abitano qui: cercateli altrove.

Commenti (2) vedi tutti

  • Siamo sul quasi sufficiente, l'ambientazione è buona e anche alcuni effetti speciali sono di buon livello;ma la storia è lenta e farraginosa.

    commento di wang yu
  • L'idea è buona ma la regia e sopratutto gli attori lasciano a desiderare. Per i patiti degli horror anni 80 girati a budget limitati.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Giovane ricercatore dell'Università di Dallas, Alan Withmore (Roland Wybenga) si reca a Budapest per incontrarsi con il professor Roth. Quest'ultimo e' in possesso di rivelazioni sulla pericolosissima e antica setta de "I Tessitori", che si sta impadronendo dell'intera città di Budapest.                          … leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Curioso film tra avventura, horror e thriller (che nonostante sia prodotto da Reteitalia -la futura Mediaset- non è televisivo ma all'epoca uscì sporadicamente in sala!) tratto da un soggetto del fumettista Gianfranco Manfredi ispirato alla leggenda mediorientale del Popolo degli Eletti (qui trasposta sul Danubio!). Effetti speciali di Sergio Stivaletti. Manfredi (dello staff di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un giovane ricercatore americano arriva a Budapest per incontrare un importante professore con cui sta collaborando a un progetto segreto e piuttosto fumoso. La conoscenza di persona del professor Roth rende ancora più misterioso il tutto, tanto che il giovane intuisce che qualcosa di tragico stia per accadere. E infatti Roth viene trovato morto: ma è solo l'inizio dell'incubo.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 16 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Iris

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Giovane ricercatore dell'Università di Dallas, Alan Withmore (Roland Wybenga) si reca a Budapest per incontrarsi con il professor Roth. Quest'ultimo e' in possesso di rivelazioni sulla pericolosissima e antica setta de "I Tessitori", che si sta impadronendo dell'intera città di Budapest.                          …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2021 su Cine34
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Cine34
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 7 luglio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 27 maggio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2015 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un giovane ricercatore americano arriva a Budapest per incontrare un importante professore con cui sta collaborando a un progetto segreto e piuttosto fumoso. La conoscenza di persona del professor Roth rende ancora più misterioso il tutto, tanto che il giovane intuisce che qualcosa di tragico stia per accadere. E infatti Roth viene trovato morto: ma è solo l'inizio dell'incubo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 13 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 29 luglio 2014 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito