Espandi menu
cerca

Passages

play

Regia di Ira Sachs

Con Ben Whishaw, Adèle Exarchopoulos, Franz Rogowski, Erwan Kepoa Falé, Radostina Rogliano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Due uomini hanno una relazione che va avanti, fra alti e bassi, ormai da quindici anni. Ma cosa succede quando si scopre che uno dei due ha cominciato a tradire l'altro con una donna?

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Onestamente pensavo che mi averebbe emozionato di piu', nonostante la bravura degli attori (lo confesso ho un debole per Adele Exarchopoulos).

    commento di Stanley64
  • una ripresa cinematografica-------passaggi di vita---------una lunga biciclettata per le vie cittadine motore, stop!----------------------------senza copione----------buona la prima

    leggi la recensione completa di zombi
  • C'e' una disamina molto accurata della dinamica sentimentale tra i protagonisti e questo e' l'aspetto del film che mi e' piaciuto di piu'. I tre protagonisti bravissimi! Ho scoperto Franz Rogowski che non conoscevo. Ben W. ed Adele E. bravi come sempre.

    commento di LordClam
  • Senz'altro cinico e spietato sul tema del tradimento. Poco scontato l'approccio gender fluid, contemporaneità e romanticismo noir. Qualche scena al limite dell'inverosimile, l'humor salva tutta la trama.

    commento di Iddu
  • Un'attualissima disamina - brutale ma sincera - sul concetto baumaniano di "amore liquido" alla luce di una relazione tossica. Doloroso e umoristico, stupendo nella resa cromatica. Ottimo e affiatato il cast, guidato dal regista con audacia e polso fermo.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Dal Sundance 2023, il ritorno in regia di Ira Sachs si concretizza con un riuscito film di produzione francese ed un cast internazionale che riunisce tre interpreti straordinari del calibro del tedesco Franz Rogowski, l'inglese Ben Whishaw, e la francese meravigliosa Adèle Exarchopoulos.  Si fa presto a dire, o cantare "ho visto lui che bacia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

film essenziale, secco come da poster un uomo solo sulla destra, con un altro uomo, questo altro uomo solo, poi con una donna e infine sul limite estremo del l'immagine una donna sola. è importante, almeno per me aver letto anche la recensione di pier-maria bocchi sulla banalità delle cose che passano-transitano e poi passano-finiscono, ma sempre indicando un movimento che non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Tomas è sposato con Martin ma non sa resistere al fascino di Agathe, mastra di scuola, conosciuta per caso durante una serata. Quando, però, Martin a sua volta inizierà una relazione parallela con uno scrittore, si creerà un triangolo sentimentale assai ingarbugliato. Giocando sulla caratterizzazione approfondita dei tre personaggi principali, il film di Ira Sachs…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

film essenziale, secco come da poster un uomo solo sulla destra, con un altro uomo, questo altro uomo solo, poi con una donna e infine sul limite estremo del l'immagine una donna sola. è importante, almeno per me aver letto anche la recensione di pier-maria bocchi sulla banalità delle cose che passano-transitano e poi passano-finiscono, ma sempre indicando un movimento che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Dal Sundance 2023, il ritorno in regia di Ira Sachs si concretizza con un riuscito film di produzione francese ed un cast internazionale che riunisce tre interpreti straordinari del calibro del tedesco Franz Rogowski, l'inglese Ben Whishaw, e la francese meravigliosa Adèle Exarchopoulos.  Si fa presto a dire, o cantare "ho visto lui che bacia…

leggi tutto

Recensione

Lky di Lky
8 stelle

Il cinema è lo specchio dei tempi, fotogramma per fotogramma scandisce per immagini i fantasmi e le espressioni sociali dell'umanità. Ne è esempio 'Passages' (miglior film dell'anno), in cui il regista rappresenta la fluidità nella settima arte. Due scene d'amore: una etero; l'altra omo, entrambe intense ma con finalità differenti e funzionali alla messa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 agosto 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito