Espandi menu
cerca

Piscina infinita

Regia di Brandon Cronenberg

Con Mia Goth, Alexander Skarsgård, Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, Cleopatra Coleman, John Ralston, Caroline Boulton, Jeff Ricketts... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

James ed Em, le due metà di una giovane e benestante coppia di innamorati, partono per una vacanza presso un lussuoso resort all-inclusive sull'esotica isola di La Tolqa. Le strutture che li ospitano sono immerse in un vero e proprio paradiso terrestre. Ma appena fuori dai confini dell'hotel si nasconde la verità sotto la superficie dorata, una realtà fatta di edonismo perverso, violenza insensata e orrori surreali.

Commenti (6) vedi tutti

  • Come nella migliore tradizione paterna, anche Brandon Cronenberg, figlio del più noto David, si diverte a farci spettatori di corpi mutilati, massacrati, deturpati, spezzati, deformati. La tensione cala nei troppi momenti allucinati e onirici. Nella parte finale si colgono tutti gli elementi fortemente allegorici alle contestazioni sociologiche.V:4

    commento di GARIBALDI1975
  • Molto più interessante l'analisi di Nazzaro che il film stesso. Noioso e furbetto, soprattutto con l'elemento pornografici che viene autocensurato dal montaggio e dalla (credo) controfigura di Skarsgard. Non mi occupo di sottotesti politici, ma di ciò che vedo. E non mi ha sorpreso.

    commento di scapigliato
  • La famiglia Cronenberg chiude il cerchio....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Allucinante Fuori dai canoni. una bella boccata d'aria fresca.

    commento di Ottiperotti
  • Cronenberg Junior vuole strafare. Un po' più di realismo invece non avrebbe sfigurato.

    commento di movieman
  • "Infinity Boredom": sulla scia paterna dell'ultimo ventennio, Brandon Cronenberg realizza il suo caotico capolavoro. Sin da subito apprezzato o odiato.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Uno scrittore demotivato  ( Skarsgard) e' in vacanza in un resort di lusso con la ricca moglie, poi prende sotto con l'auto un abitante del posto e per lui inizia un percorso (allucinato) fino a sperimentare il sistema giudiziario locale e le manie sadico-erotiche di un gruppo di borghesi.Il buon Brandon Cronenberg e' sempre di piu' affine al celebre padre (ma non e' un male) e sforna film… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

James Foster, scrittore in crisi creativa, soggiorna, insieme alla moglie Em, in un esclusivo resort sulla costa di una nazione immaginaria, molto povera. I due stringono amicizia con una coppia formata da Gabi ed Alban; il rapporto nasce in virtù di un'inaspettata ammirazione che Gabi prova per il libro scritto da James - il quale era stato stroncato dalla critica - e diventa subito… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    Lo scrittore americano (in crisi di ispirazione) James (Alexander Skarsgård), in compagnia della moglie Em (Cleopatra Coleman), è ospite al PA LQA, un lussuoso resort sull'isola La Tolqa. L'incontro con la disinibita Gabi (Mia Goth), dichiaratasi una sincera e affascinata lettrice dei suoi libri, trascina James in un vortice di esperienze estreme e radicali che… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

axe di axe
5 stelle

James Foster, scrittore in crisi creativa, soggiorna, insieme alla moglie Em, in un esclusivo resort sulla costa di una nazione immaginaria, molto povera. I due stringono amicizia con una coppia formata da Gabi ed Alban; il rapporto nasce in virtù di un'inaspettata ammirazione che Gabi prova per il libro scritto da James - il quale era stato stroncato dalla critica - e diventa subito…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Uno scrittore demotivato  ( Skarsgard) e' in vacanza in un resort di lusso con la ricca moglie, poi prende sotto con l'auto un abitante del posto e per lui inizia un percorso (allucinato) fino a sperimentare il sistema giudiziario locale e le manie sadico-erotiche di un gruppo di borghesi.Il buon Brandon Cronenberg e' sempre di piu' affine al celebre padre (ma non e' un male) e sforna film…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

I figli d'arte, si sa, patiscono il ruolo che hanno, specialmente in ambito artistico. Raramente raggiungono, o anche solo sfiorano, le vette dei padri. Brandon porta un cognome pesantissimo, specialmente se decide di fare Cinema, come il padre. E' una condanna e non una forza, almeno dopo aver visto questo "Infinity Pool". L'impronta del padre c'è, e va bene, e c'è anche ll Cinema…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Hai detto che non puoi nutrirti con la morte cerebrale della sabbia bianca". James, interpretato da Alexander Skarsgard) un aitante scrittore americano sposato con la bella e ricca figlia del suo odiato editore (Cleopatra Coleman), ha all'attivo un solo romanzo che riscontrò anni prima un buon successo di pubblico e di critica.  Ora l'uomo versa in una profonda crisi creativa,…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Di fronte a un film come Infinity Pool, deve essere ben chiaro qual sia il motore dell’attenzione della spettatore, cosa la attiri, come si giochi con le sue aspettative, dove deve guardare. Partiamo dall’inizio: James e compagna sono in un’isola esotica durante una vacanza tranquilla (ma leggermente conflittuale) e conoscono una coppia: lei è Mia Goth, fan sfegatata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Lo scrittore americano (in crisi di ispirazione) James (Alexander Skarsgård), in compagnia della moglie Em (Cleopatra Coleman), è ospite al PA LQA, un lussuoso resort sull'isola La Tolqa. L'incontro con la disinibita Gabi (Mia Goth), dichiaratasi una sincera e affascinata lettrice dei suoi libri, trascina James in un vortice di esperienze estreme e radicali che…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Dagli ostelli malridotti dell’est Europa ai resort di lusso di un’isola tropicale. Brandon Cronenberg non ci racconta niente di nuovo quando sviscera la perdita di moralità della borghesia e il suo ineluttabile sprofondamento animalico. Quello che però colpisce di questo fanta-horror è la morbosa attenzione al culto dell’estetica; dai corpi che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Brandon Cronenberg
Foto

Caritas Romana

mck di mck

Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…

leggi tutto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito