Espandi menu
cerca

Trama

Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività - Natale, capodanno, San Valentino e l'8 marzo - per raccontare le diverse maniere con cui le persone affrontano i giorni di festa. Una deputata invita alla cena della vigilia il segretario del suo partito, sperando in un futuro sostegno. Un ricco imprenditore tenta di rimediare a un danno d'immagine passando il capodanno come volontario alla mensa dei poveri, dove incontra il suo ex autista ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Una coppia festeggia ancora San Valentino dopo 25 anni, ma questa volta, con la presenza della amante di lei, c'è più traffico del solito. Una celebre conduttrice tv è costretta a passare l'8 marzo a scusarsi pubblicamente per aver messo in onda un servizio sulla donna ideale.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna (8 marzo) fanno da spunto per gli sceneggiatori e registi (nonché pure attori nel primo capitolo) Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, per raccontare altrettanti episodi e storie di ordinario cinismo e meschinità, che hanno come epicentro e zona nevralgica la famiglia, o ciò che di essa ne… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcelloantonelli1962 di marcelloantonelli1962
2 stelle

Un film che per mostrare la mediocrità dei personaggi , finisce per diventare mediocre nelle storie raccontate e nel complesso , puntando sulla battuta facile con la parolaccia , come succedeva nei "tragici" film natalizi della premiata ditta De Sica - Boldi , voto 4 ai primi tre episodi e 6 meno meno al quarto episodio . IL resto da dire da adesso in avanti sono solo caratteri per… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

diomede917 di diomede917
5 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: I MIGLIORI GIORNI Mentre i cinepanettoni classici hanno trovato spazio e visibilità sulle piattaforme streaming, il cinema italiano per le feste cerca di ritagliarsi un nuovo spazio per chi sta tornando a ripopolare le sale. E così la premiata famiglia Lucisano ingaggia i suoi due uomini migliori per rinverdire i fasti della commedia…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna (8 marzo) fanno da spunto per gli sceneggiatori e registi (nonché pure attori nel primo capitolo) Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, per raccontare altrettanti episodi e storie di ordinario cinismo e meschinità, che hanno come epicentro e zona nevralgica la famiglia, o ciò che di essa ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

marcelloantonelli1962 di marcelloantonelli1962
2 stelle

Un film che per mostrare la mediocrità dei personaggi , finisce per diventare mediocre nelle storie raccontate e nel complesso , puntando sulla battuta facile con la parolaccia , come succedeva nei "tragici" film natalizi della premiata ditta De Sica - Boldi , voto 4 ai primi tre episodi e 6 meno meno al quarto episodio . IL resto da dire da adesso in avanti sono solo caratteri per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Massimiliano Bruno e Edoardo Leo si dividono la paternità di una pellicola scomposta in quattro episodi necessari per mostrarci cosa possa accadere durante le feste, più o meno commerciali, cui siamo annualmente costretti e sottoposti e come i rapporti umani possano modificarsi nel corso degli anni. A quali ipocrisie, difficile non intravederne in ciascuna delle quattro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 26 dicembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito