Proiettile vagante 2

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Proiettile vagante 2

di emil

Pierret torna dietro la macchina da presa per dirigere il sequel di "Proiettile Vagante", che inizia esattamente dove finiva il primo.

Questa volta il giovane meccanico "sui generis" Lino ( interpretato dall'attore e stuntman Alban Leonir, sempre protagonista della pellicola), è deciso ad incastrare chi all'interno del corpo di polizia francese è corrotto, e responsabile della morte del fratello, avvenuta nel primo film. Per farlo intraprenderà una lotta senza quartiere con le polizie di Francia e Spagna, sbirri buoni e sbirri cattivi.

Il regista cavalca il genere realizzando un prodotto con qualche dose di violenza in più rispetto al primo, ma che fa dell'azione e del rombo dei motori il proprio cavallo di battaglia. Ci sono un paio di scene molto belle: la rissa infinita con i poliziotti nell'officina (molto slapstick, alla Jackie Chan per capirci) e l'inseguimento con agguati da tutte le parti a bordo della mitica Renault 19 modificata a dovere, che non sfigura a fianco della Megane Turbo guidata dalla coprotagonista tostissima, l'attrice e cantante francese Stefy Celma, che si prende un bel pezzo di film.

Incidenti spettacolari, lamiere contorte, auto che sfrecciano sull'asfalto, pallottole di qua e di là. Chicche per appassionati, che annoieranno probabilmente tutti gli altri.