Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Gigi Riva, raccontata sotto il profilo pubblico e privato e nel suo fortissimo legame con la sua terra, la Sardegna.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto durante un blitz a Cagliari. Intervista (rarissima di questi tempi) al grande Gigi, inframmezzata da foto e documenti d'epoca, inserti di storia e folklore sardo, interviste a calciatori di oggi e di ieri, presidenti, amici , alla fine una buona zuppa di mare, forse troppo lunga (165')per chi non ha mai amato il calcio, comunque apprezzabile

    commento di poetto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

C'è il Gigi Riva tre volte capocannoniere del campionato di calcio di serie A, quello che - a cinquant'anni di distanza - detiene ancora il record di marcature in nazionale (35 reti in 43 partite), quello che - intervistato a seguito dei due gravissimi incidenti, il secondo dei quali ne fermò la carriera a soli 32 anni - parlava semplicemente di "rischi del mestiere". E c'è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La parabola sportiva di Gigi Riva, uno dei calciatori più forti dell'Olimpo nostrano, patrimonio del Cagliari – con cui vinse uno scudetto – e del calcio italiano tutto. Rombo di tuono è stato il soprannome di Luigi – Gigi – Riva, uno dei massimi talenti espressi dal calcio italiano di sempre; questo documentario parte dal suo prepotente, altisonante…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

C'è il Gigi Riva tre volte capocannoniere del campionato di calcio di serie A, quello che - a cinquant'anni di distanza - detiene ancora il record di marcature in nazionale (35 reti in 43 partite), quello che - intervistato a seguito dei due gravissimi incidenti, il secondo dei quali ne fermò la carriera a soli 32 anni - parlava semplicemente di "rischi del mestiere". E c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito