Espandi menu
cerca

War - La guerra desiderata

play

Regia di Gianni Zanasi

Con Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Antonella Attili, Stefano Fresi, Carlotta Natoli, Mauro Negrini, Simone Guarany Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Dall'istante in cui si conoscono, Tom e Lea entrano in conflitto. Lui è un laureato in lingue romanze che alleva vongole, lei fa la terapeuta in una ASL. Quando un incidente diplomatico scatena una guerra tra Italia e Spagna, inaspettatamente saranno gli unici a poter intercedere tra i due paesi per calmare le acque.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • La morale di questo film è che in caso di guerra, anche i cretini più cretini, i reietti della società, trovano la loro dimensione... trovano credibilità. Proprio perchè la guerra è stupida.

    commento di Aiace68
  • Non vi preoccupate: se dall'inizio alla fine non trovate un senso in questo delirio di sequenza giustapposte a caso... significa che ancora qualche neurone vi funziona! L'unico valido motivo per vedere questo scempio è quello di poter comprendere appieno il senso delle critiche feroci che ha ricevuto. Se non vi interessa, passate oltre!

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Non è proprio un desiderio di guerra... È più quella voglia d'invadere Civitavecchia per renderla una exclave insubrica. Spezzare le reni alle Baleari, sfilare per le Ramblas bombardate e riprendersi la Corsica. Poi toccherà al fronte orientale.

    leggi la recensione completa di mck
  • ll soggetto di partenza era promettente e profetico: un incidente di cronaca nera scatena una escalation bellica tra Italia, Spagna e Francia, trascinando nel caos la società civile di Roma. Purtroppo la concreta resa cinematografica è da incubo. Voto: 3

    leggi la recensione completa di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Mala tempora currunt. Stiamo pericolosamente stazionando sull’orlo del baratro e tutto è avvenuto sotto i nostri – distratti e irascibili - occhi. Una congiuntura desolante su tutti i livelli, ai più alti con tensioni internazionali che, sia per quantità sia per intensità, non si registravano da decenni, così come tra la gente comune che, anche se… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

andenko di andenko
3 stelle

ll soggetto di partenza era promettente e profetico: un incidente di cronaca nera scatena una escalation bellica tra Italia, Spagna e Francia, trascinando nel caos la società civile italiana e quella di Roma in particolare. Purtroppo la concreta resa cinematografica è da incubo. I dialoghi sono scritti così male che ricordano quei B-movies degli anni '70, quando l'attore… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Da uno spiacevole incidente diplomatico nasce una forte tensione internazionale tra Spagna e Italia, che coinvolge anche la Francia, fin da subito a fianco degli iberici. La figlia del viceministro della Difesa, psicologa dall'Asl, percepisce che la situazione sta degenerando e trova in un suo paziente occasionale, un uomo a cui hanno ritirato la patente per abuso di droghe, l'unico alleato nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

Una volta uno ha steso un cattivo dandogli in testa il cartone (vuoto) di una pizza. Si trattava, ovviamente, di un pessimo film. Non so perchè, ma guardando War - La guerra desiderata, ho pensato tante volte a quell'altro. Comparando i due lavori ho raggiunto la conclusione che il primo fosse il film più stupido che io abbia mai visto, mentre questo è il più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fosforo di Fosforo
1 stelle

Nei miei dieci lustri anni di vita, facendo una stima assai approssimativa, dovrei aver visto circa 4-5000 film, ebbene posso dire che questo "War - la guerra desiderata" è il film più brutto che io abbia mai visto.   Un soggetto potenzialmente interessante (la guerra tra Spagna e Italia) viene del tutto vanificato da una sceneggiatura completamente priva di senso,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Parte bene e assembla tutta una tipologia di isterismi sopra le righe, anche se tanti sembrano episodi slegati, a far capire quanto poco basti all’uomo per far emergere i lati peggiori, quelli che possono portare al disastro senza neanche accorgersene. Da questo punto di vista War evolve bene, mischiando assurdo e convenzionale, accostando soggetti lontani e mossi da esigenze…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Ho sempre considerato le filmografie di Gianni Zanasi (“A Domani”, “Non Pensarci” - il lungometraggio e il serial -, “la Felicità è un Sistema Complesso”, “Troppa Grazia”) e Daniele Vicari (“Velocità Massima”, “l’Orizzonte degli Eventi”, “il Passato è una Terra…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

andenko di andenko
3 stelle

ll soggetto di partenza era promettente e profetico: un incidente di cronaca nera scatena una escalation bellica tra Italia, Spagna e Francia, trascinando nel caos la società civile italiana e quella di Roma in particolare. Purtroppo la concreta resa cinematografica è da incubo. I dialoghi sono scritti così male che ricordano quei B-movies degli anni '70, quando l'attore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Mala tempora currunt. Stiamo pericolosamente stazionando sull’orlo del baratro e tutto è avvenuto sotto i nostri – distratti e irascibili - occhi. Una congiuntura desolante su tutti i livelli, ai più alti con tensioni internazionali che, sia per quantità sia per intensità, non si registravano da decenni, così come tra la gente comune che, anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito