Espandi menu
cerca
War - La guerra desiderata

Regia di Gianni Zanasi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Spiace vedere la firma di Zanasi e attori bravini coinvolti in questa serie di scenette improbabili, assurde, ridicole che avranno pure una loro morale ma proprio non si salva niente in questo film!

    commento di marco bi
  • La morale di questo film è che in caso di guerra, anche i cretini più cretini, i reietti della società, trovano la loro dimensione... trovano credibilità. Proprio perchè la guerra è stupida.

    commento di Aiace68
  • Non vi preoccupate: se dall'inizio alla fine non trovate un senso in questo delirio di sequenza giustapposte a caso... significa che ancora qualche neurone vi funziona! L'unico valido motivo per vedere questo scempio è quello di poter comprendere appieno il senso delle critiche feroci che ha ricevuto. Se non vi interessa, passate oltre!

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Non è proprio un desiderio di guerra... È più quella voglia d'invadere Civitavecchia per renderla una exclave insubrica. Spezzare le reni alle Baleari, sfilare per le Ramblas bombardate e riprendersi la Corsica. Poi toccherà al fronte orientale.

    leggi la recensione completa di mck
  • ll soggetto di partenza era promettente e profetico: un incidente di cronaca nera scatena una escalation bellica tra Italia, Spagna e Francia, trascinando nel caos la società civile di Roma. Purtroppo la concreta resa cinematografica è da incubo. Voto: 3

    leggi la recensione completa di andenko