Espandi menu
cerca

Una notte violenta e silenziosa

play

Regia di Tommy Wirkola

Con David Harbour, John Leguizamo, Beverly D'Angelo, Cam Gigandet, Alex Hassell, Edi Patterson, Alexis Louder, Andre Eriksen... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 09:40
VEDI TUTTI (6)

Trama

Un gruppo di mercenari prende d'assalto la proprietà di una famiglia molto ricca proprio la sera della vigilia di Natale. L'unico a poter salvare il giorno di festa sarà Babbo Natale.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Il solitamente bonaccione David Harbour qui interpreta in maniera divertente e divertita un Babbo Natale disilluso e scorretto, che all'occorrenza rispolvera la sua antica vena vendicativa e sanguinaria, ma sempre a fin di bene. Azione, umorismo nero, momenti splatter e un tocco di magia natalizia. Non adatto ai più piccoli.

    commento di Fanny Sally
  • Film molto scorretto, molto splatter, per un Natale alternativo. Divertente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un Rambo vestito da Babbo Natale, una bambina che fa il verso a "Mamma ho perso l'aereo", un pizzico di fantastico ed un linguaggio triviale sono gli ingredienti di questo film d'azione natalizio che, tra uno schizzo di sangue e l'altro, si può considerare moderatamente riuscito.

    commento di bombo1
  • Irriverente commedia che si lascia guardare.

    commento di gruvieraz
  • Volete ridere come i pazzi? Volete schizzi di sangue e vomito? Volete humour nero e parolacce? Volete azione e violenza? E una storia tutto sommato carina?

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Nella prima parte prometteva veramente bene,peccato che nella seconda si scivoli in un eccessiva azione caciarona e in una retorica che lascia basiti.

    commento di malcom
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Una delle più grandi domande senza risposta che da anni (decenni?) rendono le notti insonni a migliaia di critici, cinefili, youtubers o semplici appassionati di cinema di tutto il mondo è se Trappola di Cristallo (Die Hard) sia o meno da catalogare come pellicola natalizia. Tra varie ipotesi, congetture e/o supposizioni a favore di una o dell’altra teoria qualcuno potrebbe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Notte della Vigilia. Babbo Natale, pur stanco e sfiduciato, fa il suo giro di consegne, scorrendo la lista dei "buoni" cui consegnare il dono desiderato. Giunto presso un'isolata magione, di proprietà della cinica e ricchissima "faccendiera" Gertrude Lighstone, scopre che la stessa è stata assaltata da una agguerrita banda di rapinatori, guidata da un tale che si fa chiamare… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

Notte della Vigilia. Babbo Natale, pur stanco e sfiduciato, fa il suo giro di consegne, scorrendo la lista dei "buoni" cui consegnare il dono desiderato. Giunto presso un'isolata magione, di proprietà della cinica e ricchissima "faccendiera" Gertrude Lighstone, scopre che la stessa è stata assaltata da una agguerrita banda di rapinatori, guidata da un tale che si fa chiamare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Merry Christmas

Letiv88 di Letiv88

I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…

leggi tutto
Playlist

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film molto simpatico, splatter, che sarebbe per bambini ma NON è assolutamente per bambini (!), divertente in molti momenti. Babbo Natale non ce la fa più, a fare il suo mestiere, si è rotto i maroni, la vigilia lo troviamo al bar che si ubriaca, scambiato per un Babbo Natale in costume. Alla fine, parte, ok, rivelando alla barista che lui è il vero Babbo Natale, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Una delle più grandi domande senza risposta che da anni (decenni?) rendono le notti insonni a migliaia di critici, cinefili, youtubers o semplici appassionati di cinema di tutto il mondo è se Trappola di Cristallo (Die Hard) sia o meno da catalogare come pellicola natalizia. Tra varie ipotesi, congetture e/o supposizioni a favore di una o dell’altra teoria qualcuno potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Tranquilli, non è né South Park né I Griffin né Full Metal Jacket e né Babbo Bastardo 1 e 2, ma nientepopodimeno che Babbo Natale in UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA di Tommy Wirkola.   Il nostro Santa Claus, ormai attaccato alla bottiglia e stanco della piega moderna delle feste natalizie, durante la sua ronda di consegne si ritroverà coinvolto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito